Integrazione dell’ordine del giorno dell’Assemblea e proposte di deliberazione su materie all’ordine del giorno

Integrazione dell’ordine del giorno dell’Assemblea e proposte di deliberazione su materie all’ordine del giorno

I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso e dunque entro il 27 marzo 2023, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ai sensi dell’Art. 126-bis del TUF. L’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell’organo di amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all’Articolo 125-ter, comma 1 TUF. Sono legittimati a richiedere l’integrazione dell’ordine del giorno i soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione, attestante la titolarità della partecipazione richiesta, effettuata da un intermediario abilitato ai sensi della normativa vigente. Le richieste sono presentate per iscritto a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo assemblea@pec.enav.it - Rif. “Integrazione ordine del giorno” ovvero a mezzo raccomandata a/r, al seguente indirizzo: ENAV S.p.A. - Corporate Affairs and Governance - Via Salaria 716, 00138 Roma, Rif. “Integrazione ordine del giorno”.

Tali richieste dovranno essere corredate di una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui si propone la trattazione.

Delle integrazioni all’ordine del giorno verrà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea, e pertanto entro il 13 aprile 2023.

Con riferimento a quanto stabilito dall’Art. 126-bis, comma 1, terzo periodo, del TUF, i soggetti cui spetta il diritto di voto, anche se rappresentino meno di un quarantesimo del capitale sociale, possono presentare anche individualmente proposte di deliberazione e/o votazione sugli argomenti all’ordine del giorno. In considerazione del fatto che l’intervento in Assemblea è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, si precisa che:

  • tali eventuali proposte – da formularsi in modo chiaro e completo, indicando il punto all’ordine del giorno dell’Assemblea cui si riferiscono, il testo della deliberazione proposta e i dati anagrafici del richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale o tutti i dati identificativi nel caso di ente o società) – dovranno essere trasmesse alla Società per iscritto a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo assemblea@pec.enav.it - Rif. “Proposte di deliberazione” ovvero a mezzo raccomandata a/r, al seguente indirizzo: ENAV S.p.A. - Corporate Affairs and Governance - Via Salaria 716, 00138 Roma, Rif. “Proposte di deliberazione”, entro il 13 aprile 2023;
  • la legittimazione a formulare le proposte dovrà essere attestata da una comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente;
  • la Società provvederà a pubblicare entro il 18 aprile 2023 in un’apposita sezione del sito internet le suddette proposte riservandosi di verificarne – ai fini della pubblicazione delle medesime – la pertinenza rispetto agli argomenti all’ordine del giorno, la completezza, la conformità alla normativa applicabile, nonché la legittimazione dei relativi proponenti.