Social Media Policy

1. Premessa

Il Gruppo ENAV dispone di diversi canali social ufficiali attraverso i quali comunica tutte le proprie attività. Fornisce alla community informazioni sul core business aziendale, sulle uscite pubbliche del management, la partecipazione a eventi e/o tavoli di lavoro nazionali e internazionali.

Tutti i contenuti pubblicati sui profili social riflettono i valori fondamentali di ENAV.

2. Valori e Principi

Il Gruppo adotta una politica inclusiva, che promuove il rispetto delle diversità, la parità di genere, l’equità sociale e il rifiuto di ogni forma di discriminazione, violenza verbale o esclusione. I canali social sono spazi aperti, ma regolati da principi di civile convivenza e responsabilità.

3. Regole di Moderazione

La gestione dei canali social prevede un monitoraggio costante delle interazioni, con l’obiettivo di garantire un ambiente sereno, educato, accogliente e rispettoso per tutti gli utenti.

Vengono rimossi, senza preavviso, i contenuti che includono:

  • Linguaggio volgare o offensivo (turpiloquio)
  • Espressioni di odio, incitamento alla violenza o discriminazioni di qualunque tipo
  • ​​​​​​​Commenti minacciosi, aggressivi o diffamatori verso persone, istituzioni o gruppi

4. Gestione dei Contenuti

Il Gruppo ENAV si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento per rimuovere commenti non conformi e di rispondere, moderare o non interagire in base alla rilevanza e qualità delle conversazioni.

In caso di reiterate violazioni, si procede al blocco dell’utente.