Nello sviluppo delle nostre politiche di sostenibilità, l’ascolto degli stakeholder sta divenendo sempre di più un elemento centrale e imprescindibile
L’interazione con azionisti, compagnie aeree, società di gestione aeroportuale, istituzioni, fornitori dipendenti, media e opinion leader non è più finalizzata soltanto all’aggiornamento dell’analisi di materialità, ma anche all’ascolto delle esigenze e allo sviluppo di nuove iniziative in grado di creare valore aggiunto non solo per noi , ma anche per tutto il settore del traffico aereo.
Quello riportato di seguito, è il prospetto sulla produzione e distribuzione del valore economico che permette di quantificare la ricchezza generata dal Gruppo e come questa viene distribuita tra gli stakeholder.
2020 | 2021 | 2022 | |
---|---|---|---|
Valore economico generato | 811.060 | 886.633 | 992.090 |
Valore economico distribuito | (607.979) | (732.262) | (860.156) |
Costi operativi | (124.887) | (140.203) | (153.645) |
Valore distribuito ai dipendenti | (460.957) | (499.241) | (543.979) |
Valore distribuito ai fornitori di capitale | (7.943) | (65.297) | (116.680) |
Valore distribuito alla P.A. | (13.254) | (26.829) | (45.217) |
Valore distribuito alla comunità | (938) | (692) | (635) |
Valore economico trattenuto | 203.081 | 154.371 | 131.934 |
(migliaia di Euro)