il gruppo

Ogni giorno accompagniamo chi vola con affidabilità e sicurezza. Disegniamo il cielo del futuro, investendo sulle persone e sull’innovazione per un trasporto aereo sostenibile e per la crescita economica del Paese

Grazie alle 4200 persone del Gruppo, forniamo i servizi alla navigazione aerea dalle 45 torri di controllo e quattro Centri di controllo d’area. Siamo una componente fondamentale del sistema dell’Air Traffic Management (ATM) internazionale e uno dei principali attori nella realizzazione del Single European Sky, il programma per armonizzare la gestione del traffico aereo in Europa.

Siamo l’unica realtà italiana a selezionare, formare e aggiornare i diversi profili professionali che operano nei servizi per il controllo del traffico aereo.

ENAV è quotata alla Borsa di Milano dal 2016 con un flottante del 46,7% circa. Il socio di maggioranza con il 53,3% del capitale è il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La Società opera in un mercato regolato a livello europeo ed eroga i propri servizi in Italia sotto la vigilanza del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e del regolatore nazionale ENAC.

Scarica la brochure

La visione di ENAV

Lavoriamo per un futuro sostenibile del trasporto aereo grazie ai continui investimenti sull’innovazione e sulle nostre persone.

Scopri di più

Le nostre società

Oltre alla gestione del traffico aereo, garantiamo l’installazione, la manutenzione e il monitoraggio di tutti i sistemi hardware e software per la navigazione aerea.

Scopri di più

Programmi e partecipazioni internazionali

Con la nostra esperienza e le nostre capacità forniamo un contributo continuo alle attività delle più importanti organizzazioni internazionali, creando sinergie con gli altri player di settore per sviluppare progetti e iniziative di interesse comune.

Scopri di più

Management Team

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec dolor neque, mattis faucibus interdum ut, aliquam id mi...

Scopri di più