linee guida in materia di informazioni privilegiate

La Società adotta e tiene costantemente aggiornati i propri presidi in tema di gestione interna e di comunicazione all’esterno di documenti e informazioni riguardanti ENAV e le società controllate, con particolare riferimento alle informazioni privilegiate di cui al regolamento UE n. 596/2014 o suscettibili di divenire tali

Le regole e i principi contenuti nelle Linee Guida per la gestione delle Informazioni Privilegiate sono finalizzati ad assicurare l’osservanza delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia di market abuse ed a garantire il rispetto della massima riservatezza e confidenzialità delle informazioni privilegiate o comunque suscettibili di divenire tali, al fine di evitare che la comunicazione dei documenti e delle informazioni riguardanti ENAV e il Gruppo possa avvenire in forma selettiva, ovvero possa esser rilasciata in via anticipata a determinati soggetti oppure venga rilasciata intempestivamente, in forma incompleta o inadeguata.

Le Linee Guida MAR costituiscono una componente fondamentale del SCIGR della Società e parte integrante del complessivo sistema di prevenzione degli illeciti di cui al D.Lgs. n. 231/2001.