il modello organizzativo e il codice etico di gruppo

ENAV ha adottato un Codice Etico di Gruppo nel quale sono esplicitati principi e regole di comportamento che contribuiscono ad affermare la propria credibilità ed affidabilità nel contesto civile ed economico in cui opera

ENAV adotta e mantiene costantemente aggiornato il proprio Codice Etico di Gruppo, che regola il complesso di diritti, doveri e responsabilità che ENAV e le società del Gruppo assumono nei confronti degli stakeholder con i quali si trovano ad interagire per lo svolgimento delle proprie attività, e trova applicazione agli organi sociali, al management, al personale dipendente, ai collaboratori esterni, ai partner commerciali, ai fornitori e a tutti coloro che intrattengono rapporti con la Società.

L’adozione di principi di comportamento e standard etici da osservare nei rapporti con i terzi è manifestazione di impegno della Società anche in relazione alla prevenzione dei reati di cui al D.lgs. 231/2001, nonché alla prevenzione dei fenomeni corruttivi e di frode, ed in tal senso il Codice Etico di Gruppo forma parte integrante del Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

L’Organismo di Vigilanza di ENAV, nominato in data 27 maggio 2019 in composizione collegiale mista nelle persone di Maurizio Bortolotto (Presidente) e Luisa Nasoni, quali membri esterni, e del Deputy dell’Internal Audit quale membro interno, ha il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello Organizzativo e del Codice Etico di Gruppo, nonché di curarne l’aggiornamento riguardo all’evolversi della struttura organizzativa o del contesto normativo di riferimento.

Modello Organizzativo Techno Sky

Download

Modello Organizzativo d-flight

Download

Modello Organizzativo IDS AirNav

Download