il business non regolamentato

Oltre il Core Business, per crescere sempre di più

ENAV guarda proattivamente al futuro, cercando nuove opportunità per sviluppare tecnologie innovative per l'ATC.

ENAV offre anche una serie di servizi non regolamentati - come servizi di progettazione dello spazio aereo, ispezioni di volo, servizi meteorologici, formazione - ad altri fornitori di servizi di navigazione aerea. Questi servizi sono remunerati sulla base di accordi commerciali bilaterali.

IDS AirNav

IDS AirNav

ENAV ha acquisito IDS AirNav, leader mondiale nella fornitura di sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche nonché di un'ampia gamma di prodotti, servizi di consulenza e programmi di formazione, complementari all'offerta di ENAV.

IDS AirNav
Aireon

Aireon

ENAV ha acquisito l'11% del capitale di Aireon, la società che ha sviluppato il primo sistema globale di sorveglianza satellitare del traffico aereo.

AIREON
D-Flight

D-Flight

ENAV ha creato e gestisce D-Flight, la società incaricata di sviluppare e implementare un sistema di controllo del traffico aereo specifico per i velivoli senza pilota (Droni), predisponendo una piattaforma per la movimentazione in sicurezza dei droni registrati, nonché per il loro monitoraggio prima e durante il volo, offrendo supporto nella pianificazione delle missioni, nella gestione delle emergenze e nella registrazione dei dati di volo.

D-Flight