Procedura per la disciplina delle Operazioni con Parti Correlate

Procedura per la disciplina delle Operazioni con Parti Correlate

La Società approva le operazioni con parti correlate nel rispetto delle previsioni di legge e regolamentari vigenti, delle proprie disposizioni statutarie e delle procedure adottate in materia

La Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate è stata da ultimo approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 1 luglio 2021.
La procedura in questione ha lo scopo di disciplinare il processo di gestione delle operazioni con Parti Correlate poste in essere da Enav, direttamente o per il tramite di società controllate, al fine di assicurare la trasparenza e la correttezza sostanziale e procedurale delle operazioni stesse. Il documento è redatto in conformità all’articolo 2391-bis del codice civile e in ottemperanza ai principi dettati dal “Regolamento recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate”, di cui alla Delibera Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 e successive modifiche e integrazioni, tenuto conto degli ulteriori principi e chiarimenti forniti nella Comunicazione Consob n. DEM/10078683 del 24 settembre 2010, come nel tempo modificata ed aggiornata.

 

Procedura OPC