Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina, è avvocato abilitato al patrocinio avanti le magistrature superiori specializzato in diritto amministrativo e contrattualistica pubblica, con una significativa esperienza nella consulenza a società pubbliche, quotate e non quotate.
Ha in particolare assistito primarie società ed amministrazioni pubbliche in materia di project financing, appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, contenzioso relativo al comparto delle concessioni di lavori e servizi pubblici, stipula e attuazione di accordi di programma e convenzioni. Esperta di progetti di sviluppo e gestione delle infrastrutture e impianti per la produzione di energia anche da fonti rinnovabili, ha una vasta esperienza nel relativo comparto regolatorio.
Dal 2018 all’aprile 2020 è stata presidente dell’organismo di vigilanza di società di primario standing mondiale nelle telecomunicazioni.
Docente e relatrice nell’ambito di convegni, seminari e master, dal 2016 all’aprile 2017 ha inoltre ricoperto la carica di consigliere di amministrazione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Dal 2017 al maggio 2020 è stata inoltre membro del consiglio di amministrazione, Presidente del comitato parti correlate e soggetti collegati e membro del comitato controllo, rischi e sostenibilità di Poste Italiane S.p.A.
Nel 2017 è stata insignita del riconoscimento "Avvocato Amministrativista dell’anno" ai Top Legal Awards e nel 2019 del riconoscimento "Avvocato dell’anno settore infrastrutture".
Da aprile 2022 è amministratore indipendente di Maire Tecnimont S.p.A. dove è altresì membro del Comitato per la remunerazione.