News

Roberta Neri ritira lo “Special Mention award 2019” della Commissione europea per la security

La Commissione europea, durante il World ATM Congress di Madrid, nell’ambito del “Single European Sky excellence award”, ha conferito una “Special Mention” a ENAV per la security.

Madrid, 14 marzo 2019 - La Commissione europea, durante il World ATM Congress di Madrid, nell’ambito del “ Single European Sky excellence award ”, ha conferito una “Special Mention” a ENAV per la security.
 
Per la prima volta il SES Award è stato attribuito a un’iniziativa di security.  Il riconoscimento della Commissione rappresenta per ENAV la conferma che, in questi anni, ha svolto un ruolo da apripista e leader sui processi di security con un particolare focus sull’evoluzione tecnologica e l’indipendenza dalle soluzioni industriali proprietarie.

 

ENAV ha dimostrato la capacità di costruire, in modo autonomo, un modello tecnologico e di processo operativo potenzialmente replicabile sull’intero mondo dell’aviazione civile e delle infrastrutture critiche.
 
Questa la motivazione del premio: “for its contribution to addressing cyber security threats, facilitating change management and digital and drones integration. Moreover, by using open source solutions, the initiative allows its potential replicable on all the players in the aeronautical system.”