Eventi

ENAV ha partecipato alla prima edizione del World ATM Congress

ENAV ha partecipato alla prima edizione del World ATM Congress, che si è tenuta a Madrid dal 12 al 14 febbraio 2013

Go to the ENAV Special World ATM Congress 2013

 

ENAV ha partecipato alla prima edizione del World ATM Congress, che si è tenuta a Madrid dal 12 al 14 febbraio 2013. L'evento ha ospitato le più importanti società del settore ATM (Air Traffic Management) e le maggiori realtà dell'industria mondiale nell'ambito dell'aviazione civile. La manifestazione si pone come obiettivo di essere il punto di riferimento nel panorama degli eventi fieristici relativi al controllo traffico aereo. ENAV si è presentata al pubblico internazionale in una doppia veste: istituzionale e commerciale. All'interno dello spazio espositivo sono stati ospitati meeting relativi a programmi e progetti internazionali in cui ENAV è coinvolta e inoltre era presente anche l'intera linea di prodotti e servizi relativi all'offerta commerciale ENAV Services, ormai consolidata a livello internazionale. Il Gruppo ENAV è stato rappresentato anche da Techno Sky e SICTA:

 

Techno Sky una Società del Gruppo ENAV, è responsabile della gestione, assistenza e manutenzione degli impianti e dei sistemi utilizzati per il controllo del traffico aereo italiano, assicurandone la piena efficienza operativa.

 Tali attività sono integrate dai servizi e prodotti relativi allo sviluppo in house di software dedicati al settore ATM, alle osservazioni e previsioni meteorologiche, alla calibrazione degli strumenti di misura, al supporto logistico (spare parts management, training), all'ingegneria e alla integrazione di sistemi "mission critical". La società commercializza i propri servizi e attività a livello internazionale.


SICTA è un consorzio controllato al 60% da ENAV e al 40% da Techno Sky, si occupa di attività ingegneristiche di progettazione, prototipazione, simulazione e validazione pre-operativa di scenari e funzionalità dell'Air Traffic Management, in contesto Nazionale ed Internazionale.