Nicola Maione nuovo Presidente

Roma, 8 novembre 2018 – ENAV rende noto che in data odierna il Presidente Roberto Scaramella ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, dalla carica di Consigliere e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società al fine di dedicarsi ad una nuova esperienza professionale.

Il Consiglio di Amministrazione della Società riunitosi in data odierna ha nominato il Consigliere Nicola Maione quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, con le medesime deleghe già attribuite all’ing. Scaramella.

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, deliberato di avviare il processo di selezione di un nuovo consigliere che sarà cooptato ai sensi della legge e dello statuto in sostituzione del consigliere dimissionario.

L’avv. Nicola Maione, già parte del Consiglio d’Amministrazione di ENAV dal 2014 e Presidente del Comitato Controllo e Rischi, è stato da ultimo eletto dall’Assemblea degli Azionisti del 28 aprile 2017 quale consigliere indipendente all’interno della lista presentata dal socio Ministero dell’Economia e delle Finanze.

I compensi riconosciuti al neo nominato Presidente sono in continuità con quanto riconosciuto al Presidente uscente ed in linea con la politica della remunerazione della Società. Inoltre si rappresenta che alla data odierna l’avv. Maione non detiene azioni e/o altri strumenti finanziari emessi da ENAV S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione ha rivolto un sentito ringraziamento al Presidente uscente per il lavoro svolto nel guidare il Consiglio negli ultimi anni, augurandogli nuovi successi professionali.

L’ing. Scaramella ha espresso il suo ringraziamento all’Amministratore Delegato, ai membri del Consiglio di Amministrazione, al Collegio Sindacale ed ai componenti degli altri organi di controllo, al management e a tutti i colleghi dell’Azienda per la collaborazione fornita. Ha rivolto, altresì, uno specifico ringraziamento al Ministero dell’Economia e delle Finanze ed al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre che agli azionisti di minoranza, per la fiducia a lui accordata.

Si precisa che alla data attuale l’ing. Roberto Scaramella non detiene azioni e/o altri strumenti finanziari emessi da ENAV S.p.A.