Assemblea degli Azionisti: pubblicazione delle liste per la nomina del Collegio Sindacale

Roma, 5 aprile 2019 - Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di ENAV S.p.A., convocata in sede straordinaria e ordinaria in unica convocazione per il giorno 26 aprile 2019, per deliberare, tra l’altro, in ordine alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale, si rende noto che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale di ENAV (Roma, Via Salaria n. 716 – 00138), sul sito internet della Società ( www.enav.it - sezione “Governance” – “Assemblea 2019”), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” ( www.1info.it ) le liste dei candidati per la nomina del Collegio Sindacale depositate dagli Azionisti nei termini previsti e corredate dalla documentazione e dalle informazioni richieste dalla disciplina vigente.

Di seguito le liste dei candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale:

Lista 1 presentata dall’azionista di maggioranza Ministero dell’Economia e delle Finanze, rappresentante il 53,28% del capitale sociale di ENAV S.p.A.

Sindaci Effettivi
1. Francesca Brusco
2. Pierumberto Spanò

Sindaci Supplenti
1. Francesca Parente

Lista 2 presentata congiuntamente da un  raggruppamento di società di gestione  del  risparmio  ed  investitori  istituzionali,  rappresentanti il 5,988% 1 del capitale sociale di ENAV S.p.A.

Sindaci Effettivi
1. Dario Righetti
2. Francesca Michela Maurelli

Sindaci Supplenti
1. Roberto Cassader
2. Isabella Petrucci

______________________________

1 Amber Capital UK LLP, in qualità di gestore del fondo Amber European Long Opportunities Fund;  Amber Capital Italia SGR S.p.A., per conto di Alpha Ucits Sicav Amber Equity Fund; Amundi Asset Management SGRpA gestore dei fondi: Amundi Dividendo Itali, Amundi Valore Italia Pir, Amundi Risparmio Italia, Amundi Sviluppo Italia e Amundi Accumulazione Italia Pir 2023; Anima SGR S.p.A. gestore dei fondi: Anima Iniziativa Italia, Anima Italia, Anima Geo Italia e Anima Crescita Italia; Arca Fondi S.G.R. S.p.A. gestore dei fondi: Arca Economia Reale Bilanciato 30 e Arca Azioni Italia; APG - Asset Management N.V., gestore dei fondi Stichting Depositary APG Developed Markets Equity Pool; BancoPosta Fondi S.p.A. SGR gestore dei fondi: Bancoposta Mix 1, Bancoposta Mix 2, Bancoposta Mix 3 e Bancoposta Azionario Internazionale; Eurizon Capital SGR S.p.A. gestore dei fondi: Eurizon Progetto Italia 20, Eurizon Pir Italia 30, Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Azioni Italia, Eurizon PIR Italia Azioni, Eurizon Azioni PMI Italia e 2 Eurizon Progetto Italia 40; Eurizon Capital S.A. gestore dei fondi: Eurizon Fund - Equity Italy, Eurizon Fund - Top European Research, Eurizon Fund - Equity Small Mid Cap Italy, Eurizon Fund - Equity Italy Smart Volatility, Eurizon Fund - Equity Small Mid Cap Europe e Eurizon Fund - Flexible Beta Total Return; Fideuram Asset Management (Ireland) - Fonditalia Equity Italy; Fideuram Investimenti SGR S.p.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia, Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 50 e Piano Bilanciato Italia 30; Interfund Sicav - Interfund Equity Italy; Generali Investments Luxembourg S.A. gestore dei fondi: GSmart PIR Evoluzione Italia e GSmart PIR Valore Italia; Kairos Partners SGR S.p.A. in qualità di management company di Kairos International Sicav comparti: Italia, Risorgimento e Target Italy Alpha; Legal&General Assurance (Pensions Management) Limited; Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A. gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Futuro Italia e Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia; Mediolanum International Funds Limited – Challenge Funds – Challenge Italian Equity; Pramerica SICAV - comparto Italian Equity e Pramerica SGR gestore dei fondi: Pramerica Mito 25 e Mito 50.