ENAV avvia il programma di acquisto di azioni proprie

Roma, 8 giugno 2018 – ENAV S.p.A. ("ENAV" ovvero la "Società" ovvero l'"Emittente") comunica che, in esecuzione della delibera assunta dall’Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2018, intende avviare a decorrere dall’11 giugno 2018, il programma di acquisto di azioni proprie, effettuato ai sensi dell’articolo 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014, nel rispetto dei termini e delle condizioni di cui alla vigente disciplina legislativa e regolamentare e secondo i termini e le condizioni della delibera assembleare richiamata.

Il programma è finalizzato, in particolare, all’acquisto di azioni ordinarie ENAV S.p.A., da destinare a servizio delle politiche di remunerazione adottate dalla Società e nello specifico al fine di adempiere agli obblighi derivanti da programmi di opzioni su azioni o altre assegnazioni di azioni ai dipendenti o ai membri degli organi di amministrazione della Società e/o di società direttamente o indirettamente controllate.

Gli acquisti dovranno essere effettuati, secondo quanto previsto dalla delibera assunta dall’Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2018, ad un prezzo che non si discosti in diminuzione e in aumento per più del 20% rispetto alla media dei prezzi di riferimento registrati dal titolo nelle sedute di borsa dei cinque giorni precedenti ogni singola operazione o alla data in cui viene fissato il prezzo e, comunque, ove gli acquisti siano effettuati sul mercato regolamentato, ad un corrispettivo che non potrà essere superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente corrente più elevata sul medesimo mercato, in conformità a quanto previsto dall’art. 3 del Regolamento Delegato UE n.2016/1052.

Per ulteriori riferimenti relativi alla delibera assembleare con cui si è autorizzato l’acquisto di azioni proprie, si rinvia al verbale dell’Assemblea degli Azionisti dell’Emittente dello scorso 27 aprile 2018, pubblicato sul sito internet www.enav.it , sezione Governance .

Il numero massimo di azioni proprie che potrà essere acquistato, in una o più volte, è pari a 1.200.000.

Alla data odierna ENAV non detiene, nemmeno per il tramite delle società dalla stessa controllate, azioni proprie in portafoglio.

L’attuale autorizzazione assembleare ha durata di diciotto mesi a decorrere dal giorno della richiamata delibera dell’Assemblea degli Azionisti dello scorso 27 aprile 2018.

In esecuzione della richiamata delibera dell’Assemblea degli Azionisti dell’Emittente, il Consiglio di Amministrazione della Società, in data 31 maggio 2018, ha conferito all’Amministratore Delegato, direttamente o tramite persona dallo stesso incaricata, il potere di procedere all’acquisto di azioni proprie dell’Emittente, nei limiti della soglia massima di 1.200.000 azioni entro il 15 aprile 2019, sul Mercato Telematico Azionario, in conformità all’art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Consob 11971/1999 e in ossequio alle disposizioni di legge e regolamentari comunque applicabili e di volta in volta vigenti, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti come previsto dall’art. 132 del T.U.F., secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A.

Il programma di acquisto sarà coordinato da intermediario abilitato che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile nonché nei limiti delle richiamate delibere.

Eventuali successive modifiche al predetto programma di acquisto verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, nei modi e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari.

ENAV comunicherà al mercato i dettagli delle operazioni effettuate, in conformità alle vigenti disposizioni di legge e regolamentari di volta in volta applicabili.