Assemblea degli Azionisti: pubblicazione dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Roma, 6 aprile 2017 - Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Enav S.p.A., convocata in sede ordinaria in unica convocazione per il giorno 28 aprile 2017, per deliberare, tra l’altro, in ordine alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione, si rende noto che sono a  disposizione del pubblico presso la sede sociale di Enav (Via Salaria n. 716 – 00138), sul sito internet della Società  ( www.enav.it - sezione “Governance” – “Assemblea 2017”), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” ( www.1info.it ) le liste dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione depositate dagli Azionisti nei termini previsti e corredate dalla documentazione e dalle informazioni richieste dalla disciplina vigente.

Di seguito le liste dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione:

Lista 1 presentata dall’azionista di maggioranza Ministero dell’Economia e delle Finanze, rappresentante il 53,37% del capitale sociale di Enav S.p.A.

1. Roberto Scaramella (*)
  2. Roberta Neri
  3. Giuseppe Acierno (*)
  4. Maria Teresa Di Matteo
  5. Nicola Maione (*)
  6. Mario Vinzia

Lista 2 presentata congiuntamente dai seguenti azionisti complessivamente rappresentanti il 3,118% del capitale sociale di Enav S.p.A.: Aletti Gestielle SGR S.p.A. gestore del fondo Gestielle Obiettivo Italia; Aletti Gestielle SGR S.p.A. gestore del fondo Gestielle Cedola Italy Opportunity; Anima SGR SPA gestore dei fondi:  Anima  Italia, Anima Geo Italia e Anima Iniziativa Italia; Arca S.G.R. S.p.A. gestore dei fondi: Arca Economia Reale e Fondo Arca Azioni Italia; Eurizon Capital SGR SPA gestore dei fondi: Eurizon Azioni Italia, Eurizon Azioni PMI Europa, Eurizon Progetto Italia 40, Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Progetto Italia 20 e Eurizon Azioni PMI Italia; Eurizon Capital SA gestore dei fondi:  Equity Small Mid Cap Europe, Equity Italy, Equity Small Mid Cap Italy e Flexible Total Return; Fideuram Asset Management (Ireland) gestore dei fondi: Fideuram Fund Equity Italy e Fonditalia Equity Italy, Fideuram Investimenti SGR S.p.A. gestore del fondo Fideuram Italia; Interfund Sicav Interfund Equity Italy; Generali Investments Luxemburg SA gestore del fondo GIS Special Situation; Kairos Partners SGR S.p.A. in qualità di management company di Kairos International Sicav comparti: Key, Italia, Risorgimento e Target Italy Alpha; Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A. gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Strategico e Mediolanum Flessibile Italia; Mediolanum International Funds - challenge funds - Challenge Italian Equity; Pioneer Investment Management SGRpa gestore del fondo Pioneer Italia Azionario Crescita  e Pioneer Asset Management SA gestore del fondo Italian Equity -  Amber Capital Italia SGR S.p.A. – Alpha Ucits Sicav/Amber Equity Fund.

1. Antonio Santi (*)
  2. Fabiola Mascardi (*)
  3. Carlo Paris (*)

Si rende noto, altresì, che l’Azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato l’intenzione di proporre all’Assemblea:

• di determinare in 9 (nove) il numero dei componenti del nominando Consiglio di Amministrazione (punto 3 all’ordine del giorno);
  • di fissare in 3 (tre) esercizi, e dunque fino all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019, la durata in carica del nominando Consiglio di Amministrazione (punto 4 all’ordine del giorno);
  • di nominare il candidato Roberto Scaramella alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione (punto 6 all’ordine del giorno).

(*) Candidato in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (art. 147-ter e art. 148, comma 3, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58), e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate pubblicato da Borsa Italiana cui ENAV ha aderito, richiamati dallo Statuto di ENAV.