L’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2017

Roma, 27 aprile 2018 – L’Assemblea degli Azionisti di ENAV S.p.A., riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio della Società per l’esercizio 2017 e ha preso visione del bilancio consolidato.

Dividendo a 0,1864 euro per azione

Principali risultati economici consolidati

• Ricavi: 881,8 milioni di euro (+1,9% rispetto al 2016)
  • EBITDA: 283,6 milioni di euro (+11,3% rispetto al 2016)
  • Risultato Operativo (EBIT): 146,7 milioni di euro (+25,5% rispetto al 2016)
  • Risultato netto: 101,5 milioni di euro (+32,9% rispetto al 2016)
  • Indebitamento finanziario netto: 117,5 milioni di euro (+17,4 milioni di euro rispetto al 2016)

Dividendo

L’Assemblea ha deliberato di corrispondere agli Azionisti un dividendo pari a euro 100.981.153,364, equivalente a 0,1864 euro per azione ordinaria.
Il pagamento del dividendo avverrà il 23 maggio 2018, con stacco cedola fissato al 21 maggio 2018 e record date il 22 maggio 2018. L’avviso di pagamento del dividendo sarà pubblicato su almeno un quotidiano economico finanziario a tiratura nazionale il 28 aprile 2018.

Relazione sulla remunerazione

L’Assemblea ha deliberato in senso favorevole sulla prima sezione della relazione sulla remunerazione di cui all’ art. 123-ter, comma 3, del D. Lgs. n. 58/98, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 12 marzo 2018 e contenente la politica di remunerazione della Società per l’esercizio 2018.

Acquisto di azioni proprie

L’Assemblea ha contestualmente deliberato la revoca della precedente autorizzazione di acquisto e disposizione di azioni proprie assunta dall’Assemblea del 28 aprile 2017, e, su proposta del Consiglio di Amministrazione, l’acquisto e la disposizione di azioni proprie fino a un massimo di n. 1.200.000 azioni.

Integrazione dell'incarico di revisione legale dei conti

L’Assemblea ha deliberato in senso favorevole all’integrazione dell’incarico di revisione legale dei conti ai sensi degli artt. 14 e 16 del D. Lgs. n. 39/2010 per gli anni 2017-2024.

Partecipazione all’Assemblea

L’Assemblea ha registrato una consistente partecipazione degli azionisti presenti con il 75,67 % del capitale sociale.

***

Il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della Società ( www.enav.it ), in ottemperanza all’art. 125-quater del TUF, entro il prescritto termine di cinque giorni dall’Assemblea.

***

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Loredana Bottiglieri, attesta, ai sensi del comma 2 articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.