Comunicati Stampa

Approvazione del supplemento al documento di registrazione

Approvazione del supplemento al documento di registrazione

 

Il presente materiale non è destinato alla distribuzione, diretta o indiretta, negli Stati Uniti d'America (inclusi i relativi territori e dipendenze, qualsiasi stato degli Stati Uniti d'America e District of Columbia) o in Australia, Canada o Giappone né in qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta di strumenti finanziari non sia consentita in assenza di autorizzazioni da parte delle competenti autorità ovvero in deroga rispetto alle medesime disposizioni (gli Altri Paesi). Le informazioni quivi contenute non costituiscono un'offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada o Giappone o negli Altri Paesi.

 

ENAV S.p.A (“ENAV” o la “Società”) rende noto che la CONSOB in data odierna ha approvato il supplemento (il “Supplemento”) al documento di registrazione di ENAV S.p.A., depositato presso la Consob in data 8 luglio 2016, a seguito del provvedimento di approvazione comunicato con nota del 1 luglio 2016, protocollo n. 0061337/16 (il “Documento di Registrazione”).

Il Supplemento è stato predisposto in conformità ed ai sensi dell'art. 16 della direttiva 2003/71/CE e successive modifiche (la “Direttiva” o la “Direttiva Prospetti”), secondo quanto previsto dall’articolo 94, comma 7 e 113 comma 2 del D.Lgs. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modifiche (il “TUF”) e degli articoli 6, comma 2 e 53, comma 3 del Regolamento CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni (il “Regolamento Emittenti”).

Al momento della pubblicazione del Supplemento è in corso l’Offerta Globale di Vendita.

Il Supplemento è stato predisposto al fine di dare atto della presentazione di un esposto (l’”Esposto”) alla Procura della Repubblica di Roma in data 12 luglio 2016 avente ad oggetto talune asserzioni relative alla Società.

Copia cartacea del Supplemento sarà gratuitamente a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, presso la sede legale della Società in Roma, Via Salaria n. 716, presso il Responsabile del Collocamento e presso i Collocatori. La Società ha pubblicato ai sensi di legge il Supplemento sul proprio sito internet ( www.enav.it ) a seguito del deposito presso CONSOB. Il Supplemento è disponibile anche sul sito internet del Responsabile del Collocamento, dei Collocatori e di Borsa Italiana.
Dell’avvenuta pubblicazione del Supplemento e della sua messa a disposizione del pubblico verrà data idonea informazione ai sensi e nei termini previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari con la pubblicazione di un apposito avviso sui quotidiani “Il Sole 24 Ore” e/o “MF” del 20 luglio 2016.

Ai sensi dell'art. 95-bis, secondo comma del TUF gli investitori che hanno già concordato di sottoscrivere le Azioni oggetto dell’Offerta Globale di Vendita prima della pubblicazione del Supplemento, hanno il diritto, esercitabile in due giorni lavorativi dopo la pubblicazione del suddetto Supplemento, di revocare la loro accettazione.

AVVISO
Alcune informazioni in questi materiali potrebbero contenere proiezioni o altre affermazioni di natura previsionale riferite a eventi futuri o al futuro andamento finanziario della Società e del Gruppo ENAV. Queste informazioni si possono identificare con termini quali “prevede”, “ritiene”, “aspetta”, “stima”, “intende”, “farà”, “potrà fare”, “potrebbe”, negazioni o espressioni simili. La società avverte che questi dati sono solo previsioni e che gli eventi ed i risultati effettivi potrebbero essere materialmente differenti. La Società non aggiornerà tali affermazioni per riflettere eventi e circostanze seguenti la data del presente documento né per riflettere eventi futuri. Diversi fattori potrebbero causare una discrepanza materiale tra le previsioni e affermazioni riferite al futuro ed i risultati effettivi, inclusi, inter alia, le condizioni economiche generali, l’ambiente competitivo, i cambiamenti tecnologici ed il mercato nei settori in cui la società è attiva, così come molti altri rischi specificamente correlate alla società e le proprie attività.

Il presente comunicato stampa o una copia dello stesso non può essere portato o tramesso, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America (inclusi i relativi territori e dipendenze, qualsiasi stato degli Stati Uniti d'America e District of Columbia) o in Australia, Canada o Giappone né negli Altri Paesi. Il presente comunicato stampa non costituisce, o forma parte di, un'offerta o invito alla vendita o una sollecitazione o offerta all’acquisto o alla vendita né lo stesso (o parte di esso) può essere considerato la base per un accordo in tal senso. L’offerta e la distribuzione del presente comunicato stampa e di ulteriori informazioni in relazione alla quotazione e offerta in talune giurisdizioni potrebbero essere vietate dalla legge ed ai soggetti che venissero in possesso del presente comunicato o di informazioni ad esso relative è richiesto di informarsi relativamente a, e di osservare, ciascuna di tali restrizioni. Ciascuna violazione di tali restrizioni potrebbe costituire una violazione della legge sugli strumenti finanziari in qualsiasi giurisdizione.
Il presente documento non costituisce un’offerta o di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America. Qualsiasi strumento finanziario di ENAV S.p.A.  non può essere oggetto di offerta o di vendita negli Stati Uniti d'America salvo ove registrato ai sensi dello US Securities Act of 1933, come modificato, o esente dagli obblighi di registrazione. ENAV S.p.A. non ha registrato, né intende registrare, gli strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America né effettuare un'offerta pubblica di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America.
Il presente documento è distribuito ed è diretto esclusivamente a (i) persone al di fuori dal Regno Unito, o (ii) investitori professionali ai sensi dell’Articolo 19(5) del Financial Services and MarketsAct 2000 (Financial Promotion) Order 2005 (l' “Order”), o (iii) società “high net worth” e altre persone alle quali può essere comunicato nel rispetto della legge ai sensi dell’Articolo 49(2), da (a) a (d), dell'Order o (iv) persone a cui può essere comunicato un “invitation or inducement to engage in investment activity” ai sensi della sezione 21 del Financial Services and Markets Act 2000 in relazione all’emissione o vendita di strumenti finanziari (tutte le persone di cui ai punti (i), (ii), (iii) e (iv) che precedono, collettivamente denominati “i destinatari”). Gli strumenti finanziari sono riservati esclusivamente ai destinatari, e qualsiasi invito, offerta o accordo a sottoscrivere, acquistare o altrimenti acquisire tali strumenti finanziari potrà essere rivolto solo ai destinatari. Qualsiasi persona che non sia un destinatario non dovrebbe agire sulla base di, né fare affidamento sul presente documento o sul relativo contenuto.

Questo comunicato è stato predisposto sul presupposto che qualsiasi offerta di strumenti finanziari cui lo stesso faccia riferimento in qualsiasi Stato membro dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) che abbia recepito la Direttiva Prospetti (ciascuno un “Stato Membro Rilevante”), e fatto salvo il caso di un’offerta pubblica in Italia ai sensi del prospetto italiano come approvato dall’autorità competente e pubblicato e notificato all’autorità competente in conformità a quanto previsto dalla Direttiva Prospetti ed in relazione alla quale la Società ha acconsentito per iscritto  all’utilizzo del prospetto (l’” Offerta Pubblica Permessa ”) sarà effettuata ai sensi di un’esenzione dal requisito di pubblicazione di un prospetto per offerte di strumenti finanziari prevista dalla Direttiva Prospetti. Pertanto chiunque faccia o intenda fare un’offerta di strumenti finanziari in uno Stato Membro Rilevante  diverso dall’Offerta Pubblica Permessa, potrà farlo solo in circostanze in cui non vi è un obbligo per la società o per i collocatori di pubblicare un prospetto ai sensi dell’articolo 3 della Direttiva Prospetti o un supplemento al  prospetto ai sensi dell’Articolo 16 della Direttiva Prospetti, in relazione a tale offerta. L'espressione "Direttiva Prospetti" indica la Direttiva Europea 2003/71/CE (e relative modifiche, inclusa la Direttiva 2010/73/CE, ove recepita in qualsiasi Stato membro rilevante) unitamente a tutte le misure di attuazione nei rispettivi Stati membri.

Il presente documento è un comunicato e non un prospetto ai sensi della Direttiva Prospetto. Un prospetto conforme ai requisiti previsti dalla Direttiva Prospetto verrà successivamente pubblicato. Gli investitori non dovranno sottoscrivere alcun strumento finanziario al quale il presente documento si riferisce, se non sulla base delle informazioni contenute nei documenti di offerta.

 

Scarica il comunicato