Antonio Santi

Antonio Santi

Consigliere indipendente

Dal 28 aprile 2017 è membro del Consiglio di Amministrazione di ENAV, ed è il Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate. È altresì membro del Comitato Remunerazioni e Nomine.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con un Dottorato di ricerca in Economia Aziendale conseguito nel 2009 presso l’Università degli Studi di Roma 3, è iscritto dal dicembre 2006 all’Albo dei Dottori Commercialisti e dall’aprile 2007 nel Registro dei Revisori contabili.
Svolge attività di consulenza inter alia in materia di valutazione di azienda e di rami d’azienda (sia del settore pubblico che privato), predisposizione di piani industriali e redazione di piani di ristrutturazione. Nel corso della sua esperienza ha maturato un consistente expertise in materia di controllo contabile e di vigilanza da parte di organi di controllo societari.
È sindaco in società operanti in diversi settori tra le quali è presidente del collegio sindacale di Recordati S.p.A., società quotata presso la Borsa Italiana.