News

Il sito web ENAV tra i migliori delle aziende non quotate

Il sito istituzionale di ENAV si e' posizionato all'11esimo posto della classifica delle migliori aziende non quotate in termini di comunicazione finanziaria online secondo la ricerca Webranking Comprend-Lundquist - nota per essere lo stress test sull'utilizzo del web e dei social media per la comunicazione con gli stakeholder.

Il sito istituzionale di ENAV si e' posizionato all'11esimo posto della classifica delle migliori aziende non quotate in termini di comunicazione finanziaria online secondo la ricerca Webranking Comprend-Lundquist - nota per essere lo stress test sull'utilizzo del web e dei social media per la comunicazione con gli stakeholder. Il sito enav.it attualmente online è nato nel 2007 è completamente gestito in house sia dal punto di vista editoriale che tecnico operativo e si è arricchito negli anni di materiali e servizi.

La ricerca condotta da Webranking Comprend-Lundquist, primaria realtà nel settore della comunicazione digitale corporate, in collaborazione con il Corriere della Sera, ha selezionato i siti delle 43 maggiori società non quotate scelte in base al fatturato, il numero di dipendenti, la rappresentatività del marchio nell'ambito del ''Made in Italy'', il peso sul sistema Paese e l'essere prossime a quotazione. Sono stati utilizzati 78 parametri di valutazione quali: completezza editoriale, trasparenza, accessibilità dei contenuti, presenza di contenuti multimediali, utilizzo dei social, usabilità, grafica, fruizione su device mobili, presenza di collegamenti ad altri siti di Gruppo, e-commerce, servizi online, ecc.

ENAV sta lavorando ad un nuovo portale che ospiterà su un'unica piattaforma tutte le Società del Gruppo. Considerando il buon risultato già raggiunto quest'anno, con le nuove e più avanzate funzionalità di cui disporrà il nuovo sito ENAV auspica di salire sul podio nella prossima edizione del premio.  

Scarica l'articolo pubblicato sul Corriere della Sera