News

Enav consegna borse di studio a 22 giovani studenti

Viaggi studio annuali, trimestrali e mensili  in Stati Uniti, Canada, Irlanda e Malesia.

Roma, 1 giungo 2017 - Si è tenuta presso il centro di Controllo d’Area di Roma, la Cerimonia di Conferimento delle Borse di Studio Intercultura 2017 - 2018, offerte da Enav ai figli dei dipendenti del Gruppo.

 

Alla cerimonia hanno partecipato l’Amministratore Delegato, Roberta Neri e il Responsabile Risorse Umane Umberto Musetti .

 

L’organizzazione dell’iniziativa è stata affidata, anche quest’anno, alla Fondazione Intercultura, associazione fra le più importanti nel campo degli scambi interscolastici per estensione e qualità dei programmi.

 

Per Intercultura erano presenti Renata Montesanti in qualità di membro del Consiglio Direttivo e Susie Eibenstein , Responsabile Borse di studio e Liberalità. Durante la cerimonia c’è stata anche l’occasione per ribadire l’importanza e la necessità di confrontarsi con mondi e culture diverse, elementi essenziali per un approccio completo dei giovani verso il futuro, esigenza particolarmente avvertita in una realtà internazionale come Enav.

 

Quest’anno sono state assegnate 22 borse di studio: 8 annuali per un soggiorno negli Stati Uniti e in Malesia, 3 trimestrali con destinazione Canada e Irlanda e 11 mensili per l’approfondimento della lingua inglese in Canada, Irlanda e Stati Uniti d’America.

 

Da anni Enav, infatti, mette a disposizione dei figli di dipendenti che frequentano la scuola superiore, almeno 20 Borse di studio l’anno.