News

Massimo Bellizzi al Convegno dell'Universita' degli studi di Modena e Reggio Emilia ''Trasporto aereo: diritti dei passeggeri, servizi ATS e sicurezza del volo'''

Il Direttore Generale Massimo Bellizzi, al Convegno ''Trasporto aereo: diritti dei passeggeri, servizi ATS e sicurezza del volo''.


Modena, 31 ottobre 2015 - Era presente anche ENAV, con il Direttore Generale Massimo Bellizzi, al Convegno organizzato dall'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia dal titolo: ''Trasporto aereo: diritti dei passeggeri, servizi ATS e sicurezza del volo''. All'evento, organizzato tra gli altri, dal Prof. Bruno Franchi, Presidente dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo e dal Prof. Simone Vernizzi, hanno partecipato l'Avv. Fulvio Cavalleri, Vicepresidente vicario di Assaeroporti e il Dott. Salvatore Dovere, Consigliere della Corte di Cassazione.

 

Massimo Bellizzi ha dato il proprio contributo sulla prospettiva comunitaria dei cambiamenti prodotti dalla normativa Single European Sky, delineando le sfide e le opportunità per il sistema paese ed ENAV, come parte fondamentale della catena del trasporto aereo nazionale ed europeo.


''Il cielo unico europeo è una priorità politica e strategica per l'Europa - ha dichiarato Bellizzi - ha l'obiettivo di fornire continui e concreti benefici in termini di safety, qualità dei servizi, efficienza ambientale ed economica, assicurando un contributo sostanziale alla crescita del settore del trasporto aereo e dell'economia europea nel suo complesso''.


''Attraverso il processo di privatizzazione lanciato dal Governo -ha concluso il DG di ENAV - ci aspettiamo di poter dispiegare nuove ed ulteriori energie, divenendo ancor più competitivi nel mercato globale. Con questo, sono certo, potremo portare un contributo ancora più incisivo alla crescita del trasporto aereo a livello nazionale ed affermando l'eccellenza italiana in Europa e nel mondo''.