News

Delegazione israeliana visita ENAV

ENAV ha ospitato al Centro di Controllo d'Area di Roma una delegazione israeliana, in rappresentanza dell'autorità per l'aviazione civile.

ENAV ha ospitato al Centro di Controllo d'Area di Roma una delegazione israeliana, in rappresentanza dell'autorità per l'aviazione civile (Civil Aviation Authority of Israel) e del service provider  per la navigazione aerea (Israel Airports Authority).
Durante il meeting sono stati trattati, tra gli altri, temi legati alle evoluzioni normative e tecnologiche del Single European Sky ed i benefici che possono derivare da una cooperazione più stretta in ambito tecnico-operativo nel bacino del Mediterraneo.

ENAV, dopo aver illustrato agli ospiti il Centro di Controllo, ha presentato i più importanti programmi di ammodernamento tecnologico (tra questi Coflight, 4-Flight ed Aireon) in cui l'azienda è coinvolta. E' stato inoltre, mostrato il nuovo centro di simulazione e validazione ed il Security Operations Centre di ENAV.
A fare gli onori di casa erano presenti Iacopo Prissinotti, Responsabile delle Strategie Internazionali e Francesco Di Maio, Responsabile Security.