News

ENAV all' International Carnahan Conference

Presenti al Carnahan Conference "Security Technology", l'evento nato per mettere a confronto le maggiori organizzazioni mondiali sui temi della sicurezza tecnologica.

ENAV all' International Carnahan Conference

 

Roma, 13-16 ottobre 2014 - ENAV partecipa all'International Carnahan Conference "Security Technology", l'evento nato per mettere a confronto le maggiori organizzazioni mondiali sui temi della sicurezza tecnologica.

 

 Sviluppo di sistemi complessi, interoperabilità e globalizzazione delle informazioni. Un approccio metodologico delle governance aziendali volto al monitoraggio costante delle risorse, all'integrazione dei processi per la misurazione e controllo del livello di minacce e potenziali vulnerabilità. Questi alcuni degli argomenti trattati da Francesco Di Maio, Responsabile Security di ENAV, che ha focalizzato il proprio intervento sul  mantenimento dei maggiori standard di sicurezza nel settore del traffico aereo orientato ad un processo di continua prevenzione per tutti gli attori coinvolti.

 

 Il nuovo e diverso approccio infatti, non più limitato a considerare i soli problemi relativi al controllo degli accessi, considera oggi qualunque attore abbia un ruolo riconoscibile nel settore. Dagli aeromobili a terra alle fasi di volo, ogni elemento viene condiviso, coordinato in ogni compito per realizzare strategie comuni al fine di riconoscere le eventuali responsabilità.

 

Superare la conformità ai requisiti normativi ed investire nelle sinergie, diventerà fondamentale per l'efficacia e la gestione dei sistemi di sicurezza.