News

Le iniziative in campo ambientale di ENAV all’evento IATA Wings of Change

L’AD Roberta Neri ha presentato le numerose iniziative della Società mirate alla sostenibilità ambientale.

Madrid, 14 novembre 2018 - L’Amministratore Delegato di ENAV Roberta Neri ha partecipato all’evento “Wings of Change” organizzato da IATA,  presentando le numerose iniziative della Società mirate alla sostenibilità ambientale. L’importante evento ha visto la partecipazione di alte personalità nel settore del trasporto aereo, inclusi alcuni ministri, i vertici della Commissione europea e di Eurocontrol nonché numerosi amministratori delegati delle compagnie aeree.

 

Nel corso dell’evento sono stati apprezzati i risultati ottenuti da ENAV grazie all’implementazione del Free Route Airspace ed alle iniziative contenute nel Flight Efficiency Plan , che hanno portato concreti risparmi in termini di distanze percorse, carburante utilizzato ed emissioni di CO2.

 

Sono stati presentati inoltre i notevoli benefici attesi a livello globale dall’avvio, ormai prossimo, dei servizi di Aireon che assicurando la sorveglianza in tempo reale degli aeromobili in tutto il mondo, oltre alla maggiore sicurezza permetteranno traiettorie e quote molto più efficienti rispetto ad oggi.