News

L'AD Roberta Neri al Convegno 'Le Societa' e la Borsa: Impatti su Governance e Compensation'

L’Amministratore Delegato Roberta Neri partecipa al un convegno organizzato dall’Università Luiss Guido Carli.

22 gennaio 2016 – L’Amministratore Delegato Roberta Neri ha partecipato ad un convegno organizzato dall’Università Luiss Guido Carli, con un intervento dal titolo: “Gli impatti della quotazione sulla governance aziendale”.

 

Dopo una breve presentazione di ENAV, del core business e del sistema tariffario in cui opera, l’AD si è concentrata sull’oggetto della presentazione, descrivendo, innanzitutto, le attività già messe in campo in previsione di questo delicato passaggio. Il bilancio di ENAV – ha ricordato la Neri - è già stato adeguato agli standard contabili internazionali, abbiamo aggiornato il sistema di controllo di gestione e i processi di chiusura contabile secondo le linee guida di Borsa Italiana. Inoltre –ha aggiunto l’AD - è stata completata l’identificazione e la valutazione dei rischi aziendali.


Nella seconda parte dell’intervento l’Amministratore ha descritto le altre attività che sono in corso come il Piano Industriale e l’adeguamento alle nuove normative sulla Corporate Governance.


A margine del convegno, parlando con la stampa, l’AD si è detta fiduciosa sul risultato dell’operazione: Confidiamo molto nel successo dell' IPO anche perché ENAV sarà il primo service provider per il controllo del traffico aereo al mondo ad andare sul mercato e ci auguriamo di essere un apripista. Siamo confidenti –ha concluso Roberta Neri- che ci sarà molto interesse su ENAV da parte degli investitori istituzionali, sia internazionali che italiani, con investimenti di lungo termine.