A+ A-

Enav ha partecipato al World ATM Congress dal 7 al 9 marzo 2017

Immagine
Enav ha  partecipato al World ATM Congress dal 7 al 9 marzo 2017 presso la Institución Ferial de Madrid (IFEMA).
L’evento, giunto alla quinta edizione,  ospita ogni anno i maggiori Provider dell'Air Traffic Management e le più importanti industrie legate al mondo del trasporto aereo. Con più di 190 società espositrici, visitatori da oltre 120 Paesi e quasi 7.000 partecipanti, costituisce la più importante manifestazione relativa al controllo del traffico aereo.
 
Il World ATM Congress è stata una nuova occasione per illustrare le attività internazionali in cui il Gruppo Enav è coinvolto, esporre nel dettaglio la propria offerta commerciale e partecipare attivamente ai gruppi internazionali di lavoro che sono previsti durante l’evento.  La Società italiana, unico Provider al mondo ad essere quotato in Borsa, alla sua quinta partecipazione,  si presenta dunque al pubblico con un rinnovato spazio espositivo articolato ed elegante, caratterizzato da ampie aree relazionali nonché da una zona Demo dotata di tecnologie all’avanguardia.
 
Attività internazionali
Enav svolge un ruolo di primaria importanza nei più rilevanti progetti e programmi internazionali come SESAR, BLUE MED, 4-Flight/Coflight e detiene delle partecipazioni azionarie nelle società Aireon e ESSP-EGNOS. Enav è inoltre coinvolta in gruppi di lavoro all'interno delle maggiori realtà istituzionali di settore quali Eurocontrol, ICAO, Commissione Europea e CANSO.
In particolare, all'interno dello spazio espositivo è stata allestita una postazione Demo di ultimissima generazione relativa ai progetti Coflight e RACOON , con l'obiettivo di dimostrare le potenzialità e capacità dei nuovi sistemi del Controllo del Traffico Aereo. Tali innovativi sistemi rientrano nei programmi di sviluppo del progetto europeo SESAR (Single European Sky ATM Research). SESAR è un’iniziativa lanciata dalla Commissione Europea per la realizzazione di un nuovo sistema di gestione del traffico aereo europeo.
 
Business Development
Enav ha illustrato inoltre la sua completa gamma di servizi e prodotti e di consultancy services che la Società attualmente commercializza, worldwide:
 
- Consulenze aeronautiche
 - Formazione 
- Servizio di radiomisure 
- Ingegneria
- Manutenzione
 
Il management Enav ha partecipato inoltre, in veste di speaker, alla WATM Conference  “Adapting to change in ATM – creating the right culture” e a vari Seminari pianificati, per portare il proprio contributo di Società all’avanguardia nello sviluppo di servizi e sistemi nel settore del Traffico Aereo.