A+ A-

ENAV parteciperà alla 4^ edizione del Festivalmeteorologia di Rovereto

Immagine

ENAV parteciperà alla 4^ edizione del Festivalmeteorologia di Rovereto,  che si svolgerà presso il “Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo”, dal 16 al 18 novembre prossimi. L’evento rappresenta il più importante incontro, a livello nazionale, sulla tematica della meteorologia.

L’edizione 2018, ruota attorno alla domanda “A chi serve la meteorologia?”  ed ha l’intento di accendere i riflettori su vari aspetti del settore: sulle sue basi scientifiche e tecnologiche, sulle figure professionali che stanno emergendo grazie ai recenti sviluppi in questo campo e sulle sue molteplici applicazioni alle attività che sono direttamente interessate e condizionate dal tempo atmosferico.

Il programma della manifestazione, che vede presenti esperti di fama internazionale, prevede tre di giorni di conferenze, attività didattiche, mostre ed esposizioni aperte anche al grande pubblico.

ENAV, con un proprio corner espositivo, presenterà le proprie attività e servizi relativi al settore meteorologico, frutto della forte esperienza acquisita nel campo del mondo aeronautico.
Esperti  della Società parteciperanno inoltre in veste di speaker ad alcuni dei seminari scientifici e presentazioni tecniche sull’argomento.

Particolare rilevanza rivestirà la presentazione della nuova postazione di rilevamento dati, l’EDAMS 4.0, “a new meteo system datalogger concept for a more valuable logistic management”, una soluzione innovativa ed efficace, a costo contenuto, per le osservazioni atmosferiche di superficie utilizzabile in diversi settori di riferimento.
Il Festival costituirà dunque un’opportunità preziosa d’interazione internazionale tra le diverse realtà della meteorologia, tematica sempre più rilevante nelle dinamiche industriali nonché personali.

Programma Completo della manifestazione

Per ulteriori informazioni: ask@enav.it