Eventi

Enav ha partecipato alla seconda edizione internazionale del Festivalmeteorologia 2016

che si è tenuto presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo di Rovereto, dall’11 al 12 Novembre 2016

Enav ha partecipato alla 2^ edizione internazionale del Festivalmeteorologia 2016, che si è tenuta presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo di Rovereto, dall’11 al 12 Novembre 2016.


erano presenti all’evento importanti aziende del settore dei servizi meteorologici, enti istituzionali, associazioni, ricercatori, scienziati e professionisti che si occupano di meteorologia e dell'importanza degli studi metereologici, del loro valore in termini economici, naturali e di previsione dei rischi.


Il programma dell'edizione 2016 del festival ruotava intorno alla domanda: "Quanto vale la meteorologia?". Altri temi prevedevano il come fare impresa con il “meteo”, creare lavoro e nuove professionalità, ridurre gli inconvenienti e migliorare la qualità della vita.
La manifestazione ha  rappresentato dunque una nuova occasione per proporre le attività ENAV dedicate al settore meteorologico, basate su un consolidato know-how, frutto dell’esperienza acquisita nel campo aeronautico.


Tra i compiti istituzionali di Enav rientra infatti anche il servizio di meteorologia aeronautica, gestito dalla Funzione Meteorologia, con la produzione di riporti sia di osservazione, da parte delle stazioni ubicate in oltre 40 aeroporti di competenza, che di previsione, a cura dell’Unità di Previsione Meteorologica, dislocata nelle due sedi operative di Roma e Milano.

I meteorologi Enav hanno partecipato in veste di speaker e moderatori ad alcuni seminari scientifici e attività divulgative che si sono tenute nel corso della manifestazione.
Programma della manifestazione
Per ulteriori informazioni: ask@enav.it