Eventi

IFIS 2016

Enav ha preso parte alla 19esima edizione dell’International Flight Inspection Symposium (IFIS 2016) che si è tenuto a Belgrado, in Repubblica Serba, dal 13 al 17 di giugno 2016.

Enav ha preso parte alla 19esima edizione dell’International Flight Inspection Symposium (IFIS 2016) che si è tenuto a Belgrado, in Repubblica Serba, dal 13 al 17 di giugno 2016.

Il Simposio è un evento biennale che riunisce le Organizzazioni mondiali delle Radiomisure per una reciproca condivisione d’idee e informazioni in materia di Flight Inspection, come le più recenti procedure, le tecnologie e altri aspetti relativi al trasporto aereo. Il programma includeva presentazioni, tavole rotonde, forum tecnici e l’allestimento di uno spazio espositivo per le aziende partecipanti.

La presenza di spazi dedicati alle principali industrie, agenzie e fornitori di servizi delle radioassistenze e dell’ambito aerospaziale ha fornito ai partecipanti l'opportunità di interfacciarsi direttamente con i rappresentanti tecnici e gestionali; consentendo un’analisi delle più recenti tecnologie, prodotti e servizi disponibili in tutto il mondo.

ENAV ha introdotto i suoi servizi di validazione e calibrazione in volo altamente performanti come parte della sua offerta commerciale internazionale di servizi di consulenza aziendale. I delegati ENAV hanno condotto numerose presentazioni, presiedendo inoltre alle tavole rotonde delle varie sessioni del Simposio.

I piloti qualificati del servizio radiomisure di ENAV hanno inoltre presentato il velivolo aziendale Piaggio P180 Avanti II nell’ambito della Mostra statica che si è tenuta presso la Base Aerea di Batajnica.

ENAV può contare su una nuova flotta di aerei perfettamente equipaggiati e di avanzati sistemi di elaborazione dati in grado di fornire qualsiasi tipo di servizio di calibrazione in volo e validazione, garantendo i più elevanti standard di eccellenza, riduzione dei tempi di volo e prezzi competitivi.