A+ A-

ENAV a HEMS 2017

Immagine
ENAV ha partecipato, con un proprio spazio espositivo, alla 7^ edizione del “Congresso HEMS (Helicopter Emergency Medical Service)” che si è tenuto all’aeroporto Cinquale di Massa il 15 e 16 settembre 2017.

Il Congresso, con cadenza biennale, costituisce un appuntamento importante per i professionisti dell’elisoccorso e delle operazioni in elicottero. Presenti enti istituzionali,  aziende e associazioni del settore. La precedente edizione ha visto oltre 1000 partecipanti confermando l’”HEMS Congress” come il più rilevante evento nazionale dedicato al soccorso elicotteristico.

Una speciale sessione, rivolta a piloti e tecnici,  ha riguardato le esperienze del volo notturno in Italia, le tecnologie NVG (Night Vision Googles). Sul piano internazionale sono state illustrate le procedure “Point in Space” in comparazione con il quadro normativo di ENAC, in particolare le procedure PBN (Performance-Based Navigation) per elicotteri, con la progettazione di rotte che stanno rivoluzionando la rapidità e la capacità operativa dei mezzi di soccorso aereo con scarsa visibilità, consentendo interventi veloci e capillari.
HEMS 2017è stata dunque l’occasione per presentare le attività di ENAV dedicate al mondo elicotteristico, basate su un consolidato know-how, frutto dell’esperienza acquisita in campo aeronautico.

Gli esperti ENAV, inoltre, durante la prima giornata del Congresso, hanno illustrato il case study  “L’esperienza di progettazione di rotte e procedure PBN in Italia”.
ENAV, grazie alla sua comprovata esperienza commercializza le proprie soluzioni e servizi di consulenza worldwide.
Spazio ENAV: N. 12, presso la Hall centrale
Per ulteriori informazioni e per ricevere l’invito gratuito alla manifestazione: ask@enav.it
Programma della manifestazione