Eventi

ENAV all'ATC Global

ENAV ha partecipato all'ATC Global, il più importante appuntamento europeo dedicato ai servizi ed alle attività della gestione e del controllo del traffico aereo (8 al 10 marzo 2011) che, come nelle precedenti edizioni, si è svolto presso il RAI Exhibitor and Congress Centre di Amsterdam

Go to the ENAV Special ATC Global 2011


Anche quest'anno ENAV ha partecipato all'ATC Global, il più importante appuntamento europeo dedicato ai servizi ed alle attività della gestione e del controllo del traffico aereo (8 al 10 marzo 2011) che, come nelle precedenti edizioni, si è svolto presso il RAI Exhibitor and Congress Centre di Amsterdam.


ENAV ha impostato la sua partecipazione sulla presentazione della nuova offerta commerciale messa a punto per il mondo dell' Air Traffic Management ed è stata  l'occasione per un importante momento di confronto, oltre che con gli altri service provider, anche con la potenziale clientela.

 

Lo spazio espositivo della Società ha  accolto al suo interno anche la controllata Techno Sky, specializzata nella gestione, assistenza e manutenzione degli impianti per il controllo del traffico aereo.

 

 In questo contesto ENAV ha presentato, inoltre, le attività internazionali a cui partecipa attivamente: SESAR, BLUE MED e 4-Flight. Presso lo stand, dotato di una ampia sala riunioni, si sono  svolti inoltre dei meeting internazionali che hanno coinvolto i maggiori rappresentanti dei progetti in cui la Società è coinvolta.

 

 L'8 marzo, giorno di apertura della manifestazione, il DG di ENAV Massimo Garbini ha  tenuto congiuntamente al DG di DSNA Maurice Georges, una conferenza dal titolo "From COFLIGHT to 4-Flight: ENAV/DSNA partnership for the new ATM SYSTEM".

 L'obiettivo del progetto 4-Fight è di realizzare un sistema comune ENAV/DSNA (Francia) realizzando un importante passo in avanti per il cielo unico europeo. Rappresenterà, infatti, il primo caso di sistema ATM completamente uniforme a SESAR in termini di safety, di miglioramenti di capacità e flessibilità e di benefici economici e ambientali.


 Il 9 marzo 2011, alle ore 12:30, ENAV ha tenuto un seminario presso il seminar theatre sul tema: An Airport in 35 days - Case history of L'Aquila Airport. Nell'occasione, il Responsabile della Funzione Sviluppo Commerciale ha  illustrato il lavoro svolto da ENAV durante il G8 dell'Aquila del 2009 per adeguare un piccolo aeroporto ad accogliere in massima sicurezza il traffico aereo civile e militare dei Grandi della Terra in massima sicurezza ed operatività.