Eventi

ENAV Group @ ATTI 2nd Virtual Roundtable 2021

Il Gruppo ENAV ha  partecipato alla seconda tavola rotonda virtuale promossa da Air Traffic Technology International 

Il Gruppo ENAV ha  partecipato alla seconda tavola rotonda virtuale promossa da Air Traffic Technology International - rivista/portale leader a livello mondiale nel settore dell’Air Traffic Control - prevista per il 25 febbraio 2021 alle ore 17.00.

L’evento, dal titolo ATM Beyond 2021: Unmanned Traffic Management - “Restarting innovation, efficiency and safety”, ha visto la registrazione via web di oltre 620 uditori, focalizzando l’attenzione delle più importanti organizzazioni governative e realtà industriali del settore a livello mondiale.

L’iniziativa ha  rappresentato un’occasione di rilievo per ENAV che ha  visto come relatore il CEO della società controllata d-flight che ha  illustrato le aree di eccellenza dell'offerta commerciale di Gruppo.

La tavola rotonda si è incentrata infatti sull'implementazione dei servizi di gestione del traffico a pilotaggio remoto e sulla loro integrazione con le operazioni dell’Air Traffic Management. I partecipanti si sono confrontati in merito alle tecnologie necessarie e alle azioni che gli Air Navigation Service Provider devono intraprendere per garantire che gli apparecchi a pilotaggio remoto possano essere integrati, gestiti e controllati in modo efficace, efficiente e sicuro. 

Il format dell’iniziativa, della durata di un’ora, ha previsto la presentazione da parte di un moderatore e tre speaker accreditati rappresentanti di NASA, CANSO ed ENAV, e una serie di Q&A al termine dei loro rispettivi interventi.

L’interazione con la roundtable è avvenuta attraverso un collegamento web che ha consentito di interfacciarsi con i partecipanti nel rispetto delle rispettive time zone internazionali.


Registrati per partecipare all’evento

 

vai al sito web d-flight