ENAV Group @ ATTI 2nd Virtual Roundtable 2021
Il Gruppo ENAV ha partecipato alla seconda tavola rotonda virtuale promossa da Air Traffic Technology International - rivista/portale leader a livello mondiale nel settore dell’Air Traffic Control - prevista per il 25 febbraio 2021 alle ore 17.00.
L’evento, dal titolo ATM Beyond 2021: Unmanned Traffic Management - “Restarting innovation, efficiency and safety”, ha visto la registrazione via web di oltre 620 uditori, focalizzando l’attenzione delle più importanti organizzazioni governative e realtà industriali del settore a livello mondiale.
L’iniziativa ha rappresentato un’occasione di rilievo per ENAV che ha visto come relatore il CEO della società controllata d-flight che ha illustrato le aree di eccellenza dell'offerta commerciale di Gruppo.
La tavola rotonda si è incentrata infatti sull'implementazione dei servizi di gestione del traffico a pilotaggio remoto e sulla loro integrazione con le operazioni dell’Air Traffic Management. I partecipanti si sono confrontati in merito alle tecnologie necessarie e alle azioni che gli Air Navigation Service Provider devono intraprendere per garantire che gli apparecchi a pilotaggio remoto possano essere integrati, gestiti e controllati in modo efficace, efficiente e sicuro.
Il format dell’iniziativa, della durata di un’ora, ha previsto la presentazione da parte di un moderatore e tre speaker accreditati rappresentanti di NASA, CANSO ed ENAV, e una serie di Q&A al termine dei loro rispettivi interventi.
L’interazione con la roundtable è avvenuta attraverso un collegamento web che ha consentito di interfacciarsi con i partecipanti nel rispetto delle rispettive time zone internazionali.