A+ A-

ION - IFIS (Institute of Navigation – International Flight Inspection Symposium) 2018

Immagine
ENAV ha partecipato alla 20esima edizione dell’International Flight Inspection Symposium che quest’anno si è tenuta dal 16 al 20 di aprile nella Official Conference Hall dell’Hotel Hyatt Regency di Monterey, California.
 
Il Simposio internazionale sulle Radiomisure si svolge ogni due anni allo scopo di condividere informazioni tecniche, sul funzionamento/l’operatività del sistema aeronautico e del suo impatto sul volo. I panel e le presentazioni previsti hanno trattato delle più recenti procedure internazionali delle radiomisure in volo e delle relative strumentazioni, delle tecniche, e la formazione consentendo di acquisire, come nelle passate edizioni, una maggiore comprensione e consapevolezza della loro rilevanza.

Ai lavori del simposio hanno preso parte le più importanti Organizzazioni mondiali e società internazionali del settore che forniscono sia i sistemi sia gli strumenti per le radiomisure, nonché i componenti e i servizi di manutenzione avionica. Il parterre di Delegati presenti comprendeva numerosi Paesi tra i quali Norvegia, Stati Uniti, Serbia e Canada.

E’ inoltre pianificato uno speciale focus su aree quali la calibrazione e la manutenzione dei segnali e delle procedure di navigazione su cui si basa il funzionamento/l’operatività del sistema aeronautico.
 
I piloti del servizio Radiomisure ENAV parteciperanno come delegati dell’ICASC (The International Committee for Airspace Standards and Calibration) e membri dello Steering Committee ad alcuni dei numerosi workshop e ai gruppi internazionali di lavoro previsti e condurranno presentazioni, presiedendo inoltre alcune delle tavole rotonde che si svolgeranno durante le varie sessioni dell’Evento, con l’expertise, la passione e la totale dedizione che contraddistinguono ENAV.
 
ENAV ha introdotto i suoi servizi di validazione e calibrazione in volo altamente performanti come parte della sua offerta commerciale internazionale di servizi di consulenza aziendale.

ENAV può contare su una flotta di aerei perfettamente equipaggiati e di avanzati sistemi di elaborazione dati in grado di fornire qualsiasi tipo di servizio di calibrazione in volo e validazione, garantendo i più elevanti standard di eccellenza, riduzione dei tempi di volo e prezzi competitivi.

La Società, leader nel fornire servizi e prodotti legati al settore del controllo del traffico aereo, commercializza worldwide una completa gamma di servizi, prodotti e consulenze altamente qualificate che attualmente includono il servizio di radiomisure, la formazione, la manutenzione e l’engineering, i servizi e prodotti meteo e le consulenze aeronautiche.
ENAV Paper: “Night Operation: a successful Hazard mitigation example in Flight Inspection”.
Presenter: Andrea Gioia, Comandante e Safety Officer di Radiomisure ENAV.