Eventi

ENAV partecipa all'Italy Airspace Expo

Nel corso della manifestazione sono previsti incontri tra rappresentati delle Istituzioni, del settore aeronautico e dell'Industria che verteranno su tematiche relative alla sviluppo e alle prospettive del settore

ENAV, congiuntamente alla sua società controllata Techno Sky, è stata invitata alla prima edizione dell'Italy Airspace Expo (IAE) in uno spazio offerto dall'organizzazione. L'evento si svolge presso La Fiera di Roma dal 30 novembre al 2 dicembre 2010.

 

 Presso il proprio spazio espositivo ENAV presenta le attività propedeutiche al servizio del controllo e della gestione del traffico aereo. Congiuntamente alla mission istituzionale la Società illustra al pubblico internazionale anche la propria offerta commerciale, destinata ai mercati esteri.


Nel corso della manifestazione sono previsti incontri tra rappresentati delle Istituzioni, del settore aeronautico e dell'Industria che verteranno su tematiche relative alla sviluppo e alle prospettive del settore.

 

 In tale contesto, ENAV ha partecipato al convegno "L'evoluzione del controllo del traffico aereo e gestione dello spazio aereo sulla base delle nuove tecnologie di sorveglianza e comunicazione" con intervento di Roberto Di Carlo, Responsabile Safety, Validazione e Qualità tecnico operativa ENAV. Al convegno hanno partecipato con i loro interventi anche  Fausto Simoni, Responsabile Sistemi CNS e Meteo ENAV e Damiano Neri Responsabile Sorveglianza ENAV.