A+ A-

Calendario degli eventi societari 2017

Roma, 30 gennaio 2017 - In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 2.6.2, c. 1, lett. b) del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., Enav S.p.A. rende noto il calendario finanziario per l’esercizio 2017:
 
  • 16 marzo 2017: approvazione del bilancio consolidato del Gruppo Enav, progetto del bilancio di esercizio di Enav S.p.A. al 31 dicembre 2016 e proposta di destinazione degli utili di esercizio;
  • 28 aprile 2017: Assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio 2016;
  • 10 maggio 2017: informazioni finanziarie trimestrali al 31 marzo 2017;
  • 9 agosto 2017: relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017;
  • 13 novembre 2017: informazioni finanziarie trimestrali al 30 settembre 2017.
Con riferimento alla facoltà di comunicare informazioni periodiche aggiuntive rispetto alle informazioni finanziarie annuali e semestrali, prevista dall’art. 82-ter del Regolamento Emittenti, tenuto conto delle esigenze informative degli stakeholder, Enav ha stabilito di pubblicare, su base volontaria, l’informativa finanziaria trimestrale al 31 marzo e al 30 settembre.
 
Nel dettaglio, le informazioni finanziarie trimestrali di Gruppo saranno messe a confronto con informazioni comparabili relative all’esercizio precedente e comprenderanno i seguenti elementi:
  • i prospetti di conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario;
  • indicazione dei ricavi per tipo di attività, dei costi del personale e dei costi esterni con commenti sul rispettivo andamento;
  • posizione finanziaria netta
  • dettagli sull’andamento del traffico nel rispettivo periodo di riferimento con relativi commenti.
L’informativa finanziaria trimestrale potrà contenere ulteriori informazioni qualitative e quantitative per meglio spiegare l’evoluzione del business, ove necessario.
 
L’informativa finanziaria trimestrale sarà approvata dal Consiglio di Amministrazione con le tempistiche previste nel calendario finanziario reso disponibile sul sito internet della Società www.enav.it e pubblicata mediante comunicato stampa entro quarantacinque giorni dalla chiusura del relativo trimestre di riferimento.
 
Le conference call con analisti ed investitori istituzionali, relative ai risultati finanziari periodici, si svolgeranno il giorno stesso o all’indomani dell’approvazione dei risultati da parte del Consiglio di Amministrazione, secondo modalità di svolgimento che formeranno di volta in volta oggetto di comunicazione.
 
Eventuali variazioni delle informazioni sopra indicate verranno tempestivamente comunicate al mercato.
PDF