ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI ENAV SPA: DEPOSITO DOCUMENTAZIONE

Roma, 8 maggio 2020 - Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di ENAV S.p.A., convocata in sede ordinaria in unica convocazione per il giorno 21 maggio 2020, per deliberare, tra l’altro, in ordine alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione, si rende noto che sono a disposizione del pubblico sul sito internet della Società ( www.enav.it - sezione “Governance” – “Assemblea 2020”), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” ( www.1info.it ) le seguenti proposte di deliberazione e intenzioni di voto presentate dall’Azionista di maggioranza Ministero dell’Economia e delle Finanze, rappresentante il 53,28% del capitale sociale di ENAV S.p.A:

• con riferimento al punto 7. dell’ordine del giorno (“Determinazione della durata in carica degli amministratori”), il Ministero dell’Economia e delle Finanze propone di confermare in tre esercizi il termine di durata del mandato del nominando Consiglio di amministrazione;
  • con riferimento al punto 8. dell’ordine del giorno (“Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione”) il Ministero dell’Economia e delle Finanze ribadisce l’intenzione di votare la propria lista, già depositata ai sensi di legge in data 27 aprile 2020 e messa a disposizione del pubblico, unitamente alle altre liste, sul sito internet della Società ( www.enav.it - sezione “Governance” – “Assemblea 2020”), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” ( www.1info.it ), in data 30 aprile 2020;

• con riferimento al punto 9. dell’ordine del giorno (“Nomina del Presidente del Consiglio Amministrazione”), il Ministero dell’Economia e delle Finanze ribadisce la proposta, già formulata in occasione del deposito della propria lista, - pubblicata, unitamente alle altre liste, sul sito internet della Società ( www.enav.it - sezione “Governance” – “Assemblea 2020”), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” ( www.1info.it ), a partire dal 30 aprile 2020 - di designare il candidato Francesca Isgrò alla carica di Presidente del nominando Consiglio di Amministrazione;

• con riferimento al punto 10. dell’ordine del giorno (“Determinazione del compenso degli amministratori”), il Ministero dell’Economia e delle Finanze propone di deliberare i seguenti compensi, ai sensi dell’art. 2389, primo comma, c.c., compensi invariati rispetto a quelli del mandato precedente:
    a) Presidente del Consiglio di Amministrazione: euro 50.000 annui lordi;
    b) Consigliere: 30.000 annui lordi.