17 giovani studenti in partenza alla scoperta del mondo

Grazie a ENAV e alla Fondazione Intercultura

Roma 12 giugno 2015 - Si è svolta oggi a Roma la cerimonia di premiazione dei vincitori delle borse di studio messe a disposizione da ENAV e Fondazione Intercultura , grazie alle quali 17 studenti italiani, figli di dipendenti della Società ENAV, potranno partecipare a programmi di studio in Canada, Irlanda, Stati Uniti, Danimarca (con un programma estivo), Irlanda e USA (con un soggiorno annuale) con Intercultura.

I giovani meritevoli che partiranno alla scoperta di una nuova cultura arrivano da tutta Italia e sono: Valeria Mayuri di Lodi, Domenico De Luca di Pescara, Alessia Civello di Parma, Arianna Bavastrelli di Messina, Marco Baldetti di Pesaro Urbino, Gianluca Magrì di Vicenza, Giacomo Casali di Ravenna, Fulvio Velotti di Padova, Veronica Cerqua di Tivoli, Lorenza Fortunati di Perugia, Dalila Rinaldi di Brindisi. Infine, dalla zona di Roma: Marta Ottoveggio, Edoardo Andreini, Filippo Ruscio, Alessandro Saviantoni, Federica Pizzuti e Cinzia De Gregorio.

A consegnare personalmente le pergamene ai vincitori erano presenti il Dott. Massimo Bellizzi , Direttore Generale, il Dott. Umberto Musetti , Responsabile Risorse Umane e il Dott. Averardo Andrenacci , Responsabile Sviluppo Risorse e Organizzazione. In rappresentanza di Intercultura erano presenti l'Avv. Mietta Rodeschini , Vicepresidente della Fondazione, Susie Eibenstein , Responsabile Borse di Studio e Liberalità della Fondazione, Letizia Taroni , Ufficio Borse di Studio e Liberalità e Francesca Aloisio ,
Assistente Ufficio Borse di Studio.

ENAV e la Fondazione Intercultura credono fortemente nell’investimento sulla formazione internazionale dei giovani del territorio, riconoscendo l’importanza che questa esperienza di vita e di studio all’estero ha nel bilancio della formazione personale di chi è partito, non solo sul piano delle lingue e delle competenze pratiche, ma anche e soprattutto nella capacità di affrontare al meglio le difficoltà e le sfide del mondo dello studio e del lavoro.

Grazie a queste Borse di studio , totali e parziali, ogni anno più di 1800 studenti italiani delle scuole medie superiori partono per un’esperienza di studio all’estero tramite l’Associazione Intercultura, Onlus che dal 1955 opera su tutto il territorio nazionale per promuovere un progetto di crescita interculturale per studenti, scuole e famiglie.