Codice Etico e Mod.231

Codice Etico e Mod.231

Enav S.p.A. fin dal 2004 ha adottato un Codice Etico nel quale sono esplicitati principi e  regole di comportamento che contribuiscono ad affermare la propria credibilità ed affidabilità nel contesto civile ed economico in cui opera.

 

ENAV S.p.A. fin dal 2004 ha adottato un Codice Etico nel quale sono esplicitati principi e  regole di comportamento che contribuiscono ad affermare la propria credibilità ed affidabilità nel contesto civile ed economico in cui opera.
 
Analogamente dal 2004 ENAV S.p.A. si è dotata di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, che è stato revisionato negli anni successivi in funzione degli aggiornamenti legislativi intervenuti e delle modifiche organizzative aziendali.
 
La Società nella progettazione del sistema di prevenzione reati ha adottato il massimo coinvolgimento degli owner dei processi sensibili, che costituiscono parte attiva nella garanzia dell’osservanza del Modello e del Codice Etico, consentendo anche una corretta  applicazione del sistema sanzionatorio.
 
La Società ha nominato un Organismo di  Vigilanza a composizione mista: interna-esterna ed ha istituito una struttura di Internal Audit, nell’ambito della quale, con riferimento al D. Lgs. 231, realizza:

  • piani di verifica dedicati a monitorare l’efficacia del sistema di prevenzione e controllo in atto
  • monitoraggio delle azioni preventive e correttive suggerite
  • valutazione dell’adeguatezza del sistema di prevenzione reati, in linea con le Linee Guida di Confindustria e tenendo conto di modifiche normative, sentenze rilevanti e più in generale delle best practice in materia.

 

I nominativi dei componenti dell’Organismo di Vigilanza sono:

  • Presidente: Avv. Maurizio Bortolotto (esterno)
  • Componente: Dr.ssa Luisa Nasoni (esterno)
  • Componente: Dr.ssa Anna Somma (interno)

codice etico maggio 13 2021

 

ENAV Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231/01 Parte Generale

 

modello 231 techno sky 22 02 2021

 

d flight mog ita 1 03 2021

 

IDS AirNav Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01 Parte Generale