Techno Sky è la società di logistica e manutenzione di ENAV che assicura la piena efficienza operativa e la completa disponibilità - senza soluzione di continuità - degli impianti, dei sistemi e dei software utilizzati per il controllo del traffico aereo in Italia.
Gestisce e manutiene 44 sistemi radar, 121 centri di telecomunicazione, 68 sistemi meteo, 239 sistemi di ausilio alla navigazione, 28 sistemi software per totali 30.493 applicazioni in esercizio operativo ATM (Air Traffic Management), in 45 aeroporti, 4 Centri di controllo d'area ed in 54 siti remoti. Fornisce il facility management delle sedi del Gruppo ENAV.
Techno Sky opera con una struttura operativa distribuita su tutto il territorio nazionale che le permette di rispondere con efficacia e tempestività a ogni esigenza di carattere tecnico, implementativo e gestionale. Ha conseguito le certificazioni ISO 9001, CMMI-DEV Maturity Level 2, NATO AQAP 2110/160, F-GAS (Reg. CE 303/2008), nonché l’accreditamento del proprio centro di taratura (Centro LAT n.15) e l’attestazione SOA che le permette di eseguire lavori pubblici per importi superiori ad euro 150.000.
In qualità di integratore dei sistemi mission critical di ENAV, Techno Sky presidia l'intera catena del valore: ricerca e sviluppo, ingegneria dei sistemi, progettazione, sviluppo del software ATM, sviluppo dei sistemi meteo, installazione, integrazione, formazione, logistica, manutenzione, calibrazione degli strumenti di misura, gestione delle parti di ricambio e riparazione.
Techno Sky possiede un patrimonio unico di competenze, tecnologie ed esperienze accumulato negli oltre quarant'anni della sua primaria presenza sul mercato dei sistemi ATM al servizio di ENAV, anche in virtù delle partnership con i maggiori produttori globali delle tecnologie ATM, ICT, meteo e di security. Commercializza i propri servizi e la realizzazione di progetti ad altri soggetti nazionali ed esteri (providers ATM, agenzie ed istituzioni, aeroporti).