26 novembre 2025
Roma, 25 novembre 2025 - Presso la Club House Montecitorio sono stati consegnati i premi CEOforLife Awards 2025, l’appuntamento annuale organizzato da CEOforLIFE per amplificare e premiare i progetti di sostenibilità portati avanti dalle aziende più importanti del panorama italiano.
Nel corso della giornata dedicata alla celebrazione dei progetti della Task Force Nazionale su Futuro del Lavoro, Scuola, Università & Next Gen ENAV ha ricevuto un premio nella sezione Social Impact.
Il riconoscimento è stato assegnato per il “Report Generazionale” il Bilancio di Sostenibilità spiegato ai giovani, con il quale la Società ha scelto di semplificare e rendere accessibile il proprio Bilancio di Sostenibilità ai i giovani, utilizzando un linguaggio chiaro e creativo in grado di stimolare la loro consapevolezza e partecipazione.
Il premio è stato consegnato a Davide Tassi, Head of Sustainability ENAV, a margine di una Tavola rotonda in programma con altri protagonisti del mondo aziendale dove lo stesso Tassi ha raccontato il percorso di ENAV per un futuro sostenibile ed inclusivo per le nuove generazioni.
“Attraverso la semplificazione del linguaggio abbiamo reinterpretato il Bilancio di Sostenibilità rendendolo più chiaro e meno complesso - ha detto Tassi – con la creazione contenuti digitali, pillole audio e video. Abbiamo cercato di costruire un ponte tra il mondo aziendale e quello giovanile, sensibilizzando i ragazzi anche sulla gestione sostenibile del traffico aereo”
L’evento CEOforLIFE Awards è un riconoscimento assegnato alle aziende che portano avanti iniziative volte a stabilire nuovi standard di eccellenza per un futuro sempre più sostenibile dove i leader aziendali vengono premiati per le loro iniziative e strategie innovative volte a generare un impatto sociale tangibile, dalla promozione dell’inclusione e della diversità alla creazione di programmi di responsabilità sociale d’impresa che migliorano la qualità della vita delle persone.