Eventi

ENAV GROUP @ AIRSPACE WORLD 2024

ENAV Group, con le proprie controllate Techno Sky, IDS AirNav e D-Flight ha partecipato, con un proprio spazio espositivo, all’Airspace World 2024 a Ginevra.

alt

ENAV Group, con le proprie controllate Techno SkyIDS AirNav e D-Flight  ha partecipato, con un proprio spazio espositivo, all’ Airspace World 2024 di Ginevra.
 

L’evento, il più importante nel settore dell’Air Traffic Management (ATM) e con un forte richiamo al mondo dei droni (Unmanned Traffic Management), si è tenuto dal 19 al 21 Marzo al Palexpo Exhibition Centre di Ginevra e ha ospitato i maggiori Air Navigation Service Provider e le più prestigiose industrie e organizzazioni legate al mondo del trasporto aereo: oltre 200 le società espositrici, più di 110 Paesi e 7.000 visitatori internazionali previsti.

Anche per questa edizione il Gruppo ENAV aveva realizzato uno stand moderno e dinamico per ospitare le delegazioni istituzionali e commerciali presenti all’iniziativa.
 

All’interno dello spazio erano state  allestite postazioni per presentare, in modalità demo-live, servizi e prodotti del Gruppo per il settore ATM (Air Traffic Management) e UTM (Unmanned Aircraft System Traffic Management).
 

Il portfolio del Gruppo ENAV copre tutte le attività per la gestione del traffico aereo in modo efficiente e sostenibile: tecnologie all’avanguardia, prodotti software, ingegneria e manutenzione, formazione, servizi di radiomisure, prodotti e servizi meteo e consulenze aeronautiche.
 

Era presente la Remote Digital Tower ENAV che consente ai controllori di gestire il traffico aereo da remoto. La Torre digitale è in grado di fornire un’ottima visuale grazie all’utilizzo di telecamere e sistemi di ultima generazione basati su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, garantendo la sicurezza e l’efficienza operativa dell’aeroporto.
 

ENAV Group ha partecipato inoltre, con i propri esperti, a cinque presentazioni che si svolgeranno durante i tre giorni dell’evento e che hanno  affrontato le seguenti tematiche:

 

  • Digital Tower roadmap
     
  • ENAV and D-Flight UTM/U-space solutions
     
  • UAS solutions transforming airport inspections
     
  • IDS AIRNAV a Digital Ecosystem supporting ATM with AIM Dynamic and ATM Demand & Capacity solution
     
  • E-TWR: Flexible architecture for TWR automation