Eventi

ENAV @ FESTIVAL METEOROLOGIA DI ROVERETO 2023

ENAV ha partecipato alla nona edizione del Festivalmeteorologia, che si è svolta presso il “Palazzetto dello Sport di Rovereto”, dal 16 al 18 novembre 2023

alt

Si tratta del più importante incontro a livello nazionale sulla meteorologia e sui diversi ambiti tecnico-scientifici e socio-economici. L’evento conta più di 3.000 utenti, composti da rappresentanti di società di settore, istituzioni, esponenti del mondo della ricerca, associazioni e studenti.

 

Tempo al Tempo” è il titolo dell’edizione 2023.Esperti del settore  hanno proposto al grande pubblico incontri, mostre, conferenze e laboratori per stimolare il dibattito e proporre approfondimenti su diverse tematiche inerenti meteo e climatologia, in un periodo di profondo cambiamento del nostro pianeta.

 

ENAV e la sua controllata Techno Sky erano presenti con un proprio corner espositivo. I nostri esperti hanno illustrato le loro attività nel settore meteorologico e in particolare il sistema E-AWOS (Automatic Weather Observation System) e la relativa suite di applicativi per l’automazione delle attività di osservazione meteo.

 

L'iniziativa è stata promossa e sostenuta dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto.

sito ufficiale

Per ulteriori informazioni: info@festivalmeteorologia.it