Eventi

ENAV @ Festivalmeteorologia di Rovereto 2022

ENAV  ha partecipato all’ottava edizione del Festivalmeteorologia, che si è svolta presso il “Palazzetto dello Sport di Rovereto”

alt

ENAV  ha partecipato all’ottava edizione del Festivalmeteorologia, che si è svolta  presso il “Palazzetto dello Sport di Rovereto”, dal 9 al 12 novembre prossimi. L’evento ha  rappresentato il più importante incontro, a livello nazionale, sul tema della meteorologia.

L’edizione 2022, dal titolo “La dimensione internazionale della meteorologia” mira a fare il punto della situazione attuale del mondo della meteorologia, in Italia e in ambito internazionale, considerando la sua storia, con i suoi punti di forza e le sue criticità, e cercando di capire le prospettive future. 

Il programma della manifestazione, che vede presenti esperti di fama internazionale, prevede quattro giorni di incontri e dibattiti, attività didattiche, spettacoli, mostre ed esposizioni aperte anche al grande pubblico.
ENAV, con un proprio corner espositivo,  ha presentato le proprie attività e servizi relativi al settore meteorologico, frutto della forte esperienza acquisita nel campo del mondo aeronautico. 
Esperti della Società hanno partecipato inoltre in veste di speaker ad alcuni dei seminari scientifici e presentazioni tecniche sull’argomento meteo.

 
L'iniziativa è promossa e sostenuta dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto.

sito ufficiale

Per ulteriori informazioni: info@festivalmeteorologia.it