Eventi

Il gruppo ENAV e d-flight @ Drones Beyond 2022

Il Gruppo ENAV ha partecipato alla seconda edizione dell’evento internazionale Drones Beyond

alt

Il Gruppo ENAV ha  partecipato alla seconda edizione dell’evento internazionale Drones Beyond che si è svolto a Bari nell’area della Fiera del Levante il 17 e il 18 novembre prossimi, nell’ambito del progetto Bari Open Innovation Hub / Casa delle Tecnologie Emergenti.

Il mondo aerospaziale e le città si stanno preparando a nuove e interessanti prospettive di sviluppo attraverso l’utilizzo di sistemi aerei senza pilota a bordo (oggi «droni», domani sistemi aerei autonomi) che hanno coinvolto molti settori dell’attività umana (trasporti, osservazione dei territori e dei fenomeni connessi, sanità, agricoltura, lavoro aereo, ecc.).  

Il Drones Beyond 2022 vuole essere una occasione per la presentazione di sfide, prodotti e soluzioni della UAM (Urban Air Mobility).

Il Gruppo ENAV, con la società partecipata D-Flight, ha presentato nel proprio corner espositivo le attività e i servizi relativi al settore Unmanned e le funzionalità della propria piattaforma dedicata alla realizzazione dello U-Space in Italia, lo spazio aereo dedicato ai droni.

Esperti delle due Società hanno preso parte, in veste di speaker, ad alcuni dei panel previsti con presentazioni tecniche che vedranno la partecipazione di rappresentanti istituzionali e di numerose aziende del settore. Dimostrazioni di volo con droni in attività di controllo del territorio, monitoraggio e sorveglianza e l’utilizzo di velivoli senza pilota per la consegna di merci saranno la cornice grazie alla quale l’evento mira ad accelerare il network di un settore in continua crescita.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio Dta, dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia, con il patrocinio dell’Anci.

ENAV 

d-flight 

Drones Beyond 2022