Eventi

ENAV @ DRONEX 2022 Trade Show & Conference

Il Gruppo ENAV e d-flight hanno  partecipato alla seconda edizione del DroneX Trade Show & Conference dal 7 all’8 settembre 2022.

Alt

Giunge il secondo appuntamento del DroneX Trade Show & Conference del 2022 presso l’ExCeL Exhibition Centre di Londra dal 7 all’8 settembre.

 

Il Gruppo ENAV e la sua controllata d-Flight, società partecipata anche dai partner industriali Leonardo e Telespazio, erano presenti alla seconda edizione del più grande evento del Regno Unito dedicato ai prodotti, accessori e servizi UAV (Unmanned Aerial Vehicle) nel contesto del settore UTM (Unmanned Traffic Management).

 

Un importante palcoscenico internazionale volto hanno presentato le nuove tecnologie relative a quattro settori strategici: commerciale, futuro dell’aeronautica, contesto della difesa e servizi di emergenza.

L'obiettivo dell’evento era stimolare gli incontri tra i player del settore e incoraggiare un’efficace collaborazione per ottenere risultati tangibili e garantire che gli sviluppi guidino il cambiamento del futuro. Quest’anno il DroneX ha visto più di 3.000 ospiti tra delegati e visitatori, che hanno avuto la possibilità di partecipare al lancio della live demo area, uno spazio dedicato ai leader del settore che hanno presentato progetti rivoluzionari e innovativi.

 

All’interno della manifestazione lo spazio espositivo del Gruppo ENAV ha  ospitato d-flight, la società che gestisce l’unica piattaforma in Italia per l’erogazione dei servizi per droni e che è in campo per la realizzazione dell’Unmanned-Space nel nostro paese, lo spazio aereo dedicato ai servizi e alle tecnologie per lo sviluppo e la crescita dell’Advanced and Urban Air Mobility.

 

Nato come Importante punto strategico, lo stand ENAV ha  permesso di sfruttare l’occasione per un produttivo networking e per presentare le attività del Gruppo attraverso numerose iniziative, tra le quali la partecipazione a un seminario durante il secondo giorno dell’evento.

 

Il seminario è inserito all’interno di un ricco palinsesto con più di 50 ore di contenuti e discussioni su temi quali la decarbonizzazione dell’industria e la sicurezza della condivisione dello spazio aereo, con importanti realtà coinvolte come Airbus, Rolls Royce, EHang, CAA, NATS e tante altre.

 

Ulteriori Info:

Link al sito/brochure dell’Evento: Getting to the show - DroneX (dronexpo.co.uk)

Link al minisito personalizzato per gli speaker: Speakers - DroneX (dronexpo.co.uk)