Eventi

ENAV Group @ WATM Congress 2022

ENAV Group, con le proprie controllate Techno Sky, IDS AirNav e d-flight  ha partecipato alla nona edizione del Canso World ATM Congress

alt

ENAV Group, con le proprie controllate Techno Sky, IDS AirNav e d-flight  ha partecipato, con un proprio spazio espositivo, alla nona edizione del Canso World ATM Congress.

L’evento mondiale, il più importante nel settore dell’Air Traffic Management e con un forte richiamo al settore dei droni (Unmanned Traffic management) si è tenuto dal 21 al 23 giugno 2022 presso l’IFEMA Feria de Madrid e ha ospitato i maggiori Air Navigation Service Provider e le più prestigiose industrie e organizzazioni legate al mondo del trasporto aereo: oltre 200 le società espositrici, più di 110 Paesi e 6000 visitatori internazionali coinvolti.

La forte presenza di ENAV Group alla fiera madrilena è stata l’occasione per illustrare le nuove soluzioni tecnologiche e i servizi commerciali della Società, sempre attenta alle continue innovazioni del settore.

Novità rilevante è stata rappresentata dalla presentazione della nuova Remote Digital Tower dalla quale i controllori non solo hanno una visuale migliore rispetto a quella che avrebbero dalla torre di controllo convenzionale, ma possono disporre di una serie di tool che li supportano nella gestione del traffico aereo, aumentando la sicurezza e l’efficienza operativa dell’aeroporto. La ricostruzione esatta dei 360° del panorama visibile da una Torre di controllo tradizionale è garantita da una serie di telecamere che riportano le immagini sui monitor ad alta definizione posizionati all’interno della Torre digitale. Grazie a sistemi basati su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, è possibile integrare le immagini delle telecamere con altri dati che consentono la detezione e la tracciabilità di oggetti e mezzi in movimento direttamente nella presentazione visiva del panorama, con livelli di precisione e accuratezza superiori a quelle dell’occhio umano.

ENAV Group fornisce worldwide servizi e prodotti altamente innovativi per il mondo ATM e UTM attraverso soluzioni tecnologiche e prodotti software, l’ingegneria e la manutenzione, la formazione, i servizi di radiomisure, i prodotti e servizi meteo e le consulenze aeronautiche. Nello spazio espositivo erano presenti specifiche aree demo volte ad illustrare i diversi servizi e prodotti di Gruppo.

ENAV Group ha partecipato inoltre, con i propri professionisti - in veste di speaker -, a diversi seminari che si sono svolti durante i tre giorni dell’evento e che hanno affrontato le tematiche legate all’evoluzione dei settori del trasporto aereo (ATM) e del mondo dei droni (UTM).
 

Seminari World ATM Congress 2022

Ulteriori info:
Stand ENAV Group # 927 – Hall 9 – www.enav.it

Sito della Manifestazione