Comunicati Stampa

Depositate le liste dei candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale

Roma, 11 maggio 2022 – Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di ENAV S.p.A., convocata in sede ordinaria in unica convocazione per il giorno 3 giugno 2022, per deliberare, tra l’altro, in ordine al rinnovo del Collegio Sindacale, si rende noto che sono state pubblicate nei termini previsti tre liste di candidati alla carica di Sindaco di ENAV S.p.A.:

 

Lista n. 1 presentata da parte dell’Azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze, titolare del 53,28% circa del capitale di ENAV S.p.A.:

 

- Sindaci effettivi:

1. Valeria Maria Scuteri

2. Giuseppe Mongiello

 

- Sindaci supplenti:

1. Flavia Daunia Minutillo

2. Maurizio Di Marcotullio

 

Lista n. 2 presentata da parte di un raggruppamento di società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali, titolari complessivamente del 5,688% circa del capitale della Società:

 

- Sindaci effettivi:

1. Dario Righetti

2. Sonia Peron

 

- Sindaci supplenti:

1. Roberto Cassader

2. Diana Rizzo

 

Lista n. 3 presentata da parte degli azionisti Inarcassa e Fondazione ENPAM, titolari complessivamente del 3,878% del capitale della Società:

 

- Sindaci effettivi:

1. Tiziano Onesti

2. Pina Muré

 

- Sindaci supplenti:

1. Andrea Bonelli

2. Giulia Pusterla

 

Le liste per il rinnovo del Collegio Sindacale, unitamente alla relativa documentazione a corredo, sono a disposizione del pubblico, presso la sede sociale di ENAV S.p.A. (Via Salaria 716 – Roma), sul sito internet della Società (www.enav.it, sezione “Governance” – “Assemblea 2022”) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info (www.1info.it).

 

Si informa altresì che in relazione alla remunerazione del Presidente del Collegio Sindacale e degli altri Sindaci effettivi di cui al sesto argomento all’ordine del giorno, è pervenuta proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze, disponibile presso la sede sociale di ENAV S.p.A. (Via Salaria 716 – Roma) e sul sito internet della Società (www.enav.it, sezione “Governance” – “Assemblea 2022”).

 

 

Scarica il comunicato stampa