Eventi

Il Gruppo ENAV al Virtual Job Meeting STEM GIRLS

Si è svolto il 16 settembre il Virtual Job Meeting STEM GIRLS

CESOP

Si è svolto il 16 settembre il Virtual Job Meeting STEM GIRLS: l'occasione per laureande, neolaureate e giovani STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) in cerca di occupazione, di incontrare le principali aziende italiane che offrono lavoro, interagire on-line chattando, trasferire il proprio CV e candidarsi alle posizioni aperte. Oltre ad ENAV, tra i 37 espositori erano presenti aziende del calibro di Ferrari, Luxottica, Webuild e Leonardo.

 

Il Gruppo ENAV ha partecipato con uno stand virtuale in cui le candidate hanno interagito con il team recruiting del Gruppo, chiedendo informazioni sulle posizioni aperte, sulle possibilità di ingresso in ENAV e, in generale, sulla realtà aziendale. Sono stati più di 360 i contatti diretti con le partecipanti.

 

In apertura e chiusura dell’evento Grazia Gurrieri, responsabile Recruiting and Assessment Center, ha tenuto un webinar dal titolo “ENAV Group – Le persone al centro della nostra continua evoluzione” in cui ha illustrato l’approccio di ENAV alle persone, mentre Alba Pasquali, systems engineer della struttura Systems, Platforms and Databases Techno Sky, ha raccontato la sua esperienza di lavoro nel Gruppo. Il webinar, seguito da più di 100 Stem Girls, ha suscitato grande interesse, come dimostrato dalle numerose domande rivolte alle relatrici.