Eventi

ENAV Group e D-Flight ha partecipato alla sesta edizione di Dronitaly, dal 6 all’ 8 ottobre 2021

Droni, mobilità sostenibile, carburanti alternativi e vettori energetici: a Bologna l’appuntamento con la fiera dedicata ai velivoli a pilotaggio remoto.

Dronitaly

Droni, mobilità sostenibile, carburanti alternativi e vettori energetici: a Bologna l’appuntamento con la fiera dedicata ai velivoli a pilotaggio remoto.

 

La manifestazione si è tenuta presso il padiglione 20 di Bologna Fiere ha ospitato le aziende espositrici di Dronitaly, Fuels Mobility, HESE Hydrogen Energy Summit & Expo e Conferenza GNL.

 

Dronitaly ha rappresentato il più importante evento nazionale dedicato ai velivoli a pilotaggio remoto Unmanned Aircraft Systems (UAS-IT). L’evento ha  visto presenti le più importanti organizzazioni governative e realtà industriali del settore. Il programma della manifestazione ha trattato, tra gli altri, temi legati alla mobilità aerea urbana e le infrastrutture digitali per lo U-Space/UTM.

 

L’evento si è tenuto in presenza; gli interventi dei relatori potevano anche essere seguiti attraverso un collegamento web che  ha consentito di interagire con i partecipanti da remoto.

 

ENAV Group, ha partecipato con un proprio spazio espositivo unitamente alle Società controllate  D-Flight e Techno Sky. La manifestazione ha rappresentato un importante occasione di visibilità e di networking in cui sono stati condivisi con i principali stakeholder, gli obiettivi strategici e operativi, i servizi commerciali e le nuove soluzioni tecnologiche del Gruppo, sempre attento alle continue innovazioni del settore. 
La Società è stata presente come partner della manifestazione attraverso numerose iniziative, tra le quali due interventi che si sono tenuti nelle prime due giornate dell’evento.

 

Tra gli speaker e delegati accreditati quest’anno, rappresentanti delle principali società e organizzazioni internazionali che hanno preso parte alla manifestazione annoveriamo ENAC, EASA, DRONEII.