Eventi

ENAV all'evento internazionale MAM 2021

ENAV Group parteciperà alla prima edizione del “Mediterranean Aerospace Matching” (MAM 2021) che avrà luogo presso l’aeroporto di Grottaglie, Taranto, dal 22 al 24 settembre

mam

ENAV Group parteciperà alla prima edizione dell’evento internazionale “Mediterranean Aerospace Matching” (MAM 2021) che avrà luogo presso l’aeroporto di Grottaglie, Taranto, dal 22 al 24 settembre.

 

L’evento, ideato e progettato dal Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA), vede tra i suoi organizzatori: la Regione Puglia, ITA (Italian Trade Agency), ASI (Agenzia Spaziale Italiana), ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), Aeroporti di Puglia (AdP), ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e Puglia Sviluppo, con la partnership commerciale di Leonardo e Intesa Sanpaolo.

 

Al centro dell’iniziativa viene posto il ruolo delle startup e delle PMI innovative (incluse le più prestigiose imprese del settore aerospaziale), in particolare nel settore dell’advanced air mobility e delle smart cities con un focus su piattaforme non pilotate, infrastrutture per il controllo e la gestione dello spazio aereo e tecnologie spaziali applicate ai droni.

 

ENAV prenderà parte alla manifestazione con un proprio spazio espositivo, all’interno del quale saranno presentati i servizi del Gruppo con particolare riferimento alla società D-Flight. Inoltre, il Gruppo offrirà il proprio contributo attraverso interventi specifici nei vari panel previsti nell’ambito delle tre giornate di lavoro. In particolare, il primo giorno della manifestazione, interverranno la Presidente Francesca Isgrò con un key-note speech dal titolo "La modernizzazione dell'Air Traffic Management nell'Integrated Sky" e Cristiano Baldoni, Responsabile Business System Integration di D-Flight, all'interno del panel "La sicurezza dei droni: le normative italiane ed europee".

 

Sarà anche prevista una demo live, effettuata con l’ausilio della flotta di droni ENAV, del servizio dedicato al controllo di infrastrutture fisiche e tecnologiche denominato “Drone for VOR and ILS/Infrastrucure Advanced Maintenance”.